Montefiascone – Fabrica Calcio 3-2

Montefiascone – Fabrica Calcio

L’under 15 vince nel terzo minuto di recupero. La gara, quale recupero della quinta giornata del girone d’andata del Campionato Provinciale Under 15, non giocata causa dell’epidemia da Covd-19, si è svolta nel pomeriggio di ieri, 5 Febbraio, nel centro sportivo della Fontanelle, sul campo Marco Brigliozzi, dal fondo in buone condizioni, sotto un cielo velato, alla presenza di circa cinquanta spettatori.

Molti i titolari mancanti in tutte e due le formazioni per cui il giuoco non è stato dei più entusiasmanti ed anche l’andamento tecnico-tattico della gara ne ha notevolmente risentito sia in fase d’impostazione del giuoco offensivo sia in fase di difesa, anche se la formazione che, sul risultato finale, potrebbe recriminare qualcosa in più, sicuramente, è quella locale di mister Massimo Bertini.

La formazione locale è scesa in campo molto rimaneggiata, per l’assenza di almeno sei titolari, mentre quella ospite si è presentata con una rosa ridotta per diverse assenze. Vi sono stati circa dieci minuti di studio reciproco, poi la formazione locale ha osato qualcosa in più, così, al diciassettesimo, su azione manovrata, è passata in vantaggio con Pezzato. La formazione ospite di mister Ciriola ha cercato subito la rete del pareggio, così si è spinta in avanti, creando delle buone occasioni, sfiorando la rete che, comunque, realizzava negli ultimi minuti della prima frazione di gara. Tutti al riposo con il risultato in parità: uno ad uno.

Al ritorno in campo per il secondo tempo, era la formazione ospite ad essere più incisiva così, al decimo, guadagnava un calcio di rigore che Nicolamme trasformava con un tiro secco ed angolato. Palla al centro, azione dei locali in avanti e, all’undicesimo pervenivano al pareggio con Doco, entrato al quattordicesimo del primo tempo per infortunio di Frilicca. Riportato il risultato in parità, le due formazioni non sembravano appagate cercando di realizzare la rete della vittoria, così il giuoco si vivacizzava specialmente negli ultimi quindici minuti e, al trentottesimo, terzo dei tre di recupero, Regi, riportava in vantaggio si suoi. Risultato finale tre a due per la formazione locale che si conferma al quarto posto della classifica generale.

Pietro Brigliozzi

 

Montefiascone: Nevi; Frilicca, Volpe; Regi, Barbetta, Burla; Lauro, Pezzato, Piccini, Fedatov, Petroselli. A disp.: Meschini, Doco, Fersini, Balsani, Giannicola, Capponi, Puri. All. M. Bertini.

Fabrica Calcio: Pieralisi; Vincenzi, Gambino; Capaldi, Sperandio, Ranfone; Cristofori, Tiducean, Cencelli, Nicolamme, Panico. A disp.: Ciriola, Fabrizi, Pieri, Aschi. All. M. Ciriola.

Arbitro: Sig. L. Galofaro di VT.

Marcatori: 17° pt Pezzato(M), 30° pt Panico(F.C.), 10°(r) st Nicolamme(F.C.), 11 st Doco(M), 38°st Regi(M).