Montefiascone supera il Real Campagnano, nella prima di ritorno del campionato IUNIORES

La gara tra il Montefiascone ed il Real Campagnano, prima di ritorno del campionato IUNIORES, che si è giuocata sullo stadio alle Fontanelle, dal terreno in buone condizioni, in un  pomeriggio di sole con una temperatura piuttosto bassa, dinnanzi a circa ottanta spettatori, è stata vinta dalla formazione locale di mister Egidi per due a zero con una rete per tempo. Viste le attuali posizioni in classifica generale delle due formazioni, la gara si poteva considerare quasi uno spareggio per cui ciascuna formazione è scesa in campo con l’intento di far proprio l’intero bottino. La partita è stata bella da vedersi anche se sono emerse diverse criticità, se pur di diverso genere nelle due formazioni.

La formazione di mister Zaccagnini è partita subito in avanti con l’intento di cogliere di sorpresa i locali che apparivano alquanto smarriti cercando di rispondere in contropiede alle incursioni degli avversari; al sedicesimo, proprio su azione di capovolgimento di giuoco, con Poppi, passavano in vantaggio.

La formazione ospite aveva una buona reazione alla ricerca del pari, ma i locali facevano buona guardia in difesa vanificando ogni azione d’attacco degli avversari. Dopo due minuti di recupero concessi da  Pizzicoli, tutti al riposo con i locali in vantaggio per uno a zero.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gara, l’andamento del giuoco non mutava con la formazione ospite alla ricerca del pari mentre quella locale, se pur con una certa fatica, azzerava le incursioni nemiche, senza rinunciare ad affacciarsi determinatamente davanti a Di Bernardino; nell’ultimo quarto d’ora, al trentacinquesimo, su veloce azione d’attacco, perveniva al raddoppio con Camigioli. 

Sul risultato di due a zero la gara si rivelata chiusa e nei minuti finali vi è stata una reazione degli ospiti più accentuata ma il risultato è rimasto fermo sul due a zero per i ragazzi di Egidi. Tre punti preziosi per il Montefiascone che sale di qualche posto nella classifica generale.

                                                                                          Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE-REAL CAMPAGNANO 2 – 0

Montefiascone: Biancalana; Barbato, Brachini; Mencarelli, Santini, Ottaviano; Poppi, Bernini, Scocchetti, Camigioli, Cecio. A disp.: Antonelli, Siracusa, Enea E., Enea L., Mancini, Burla, Frau. All. Alessandro Egidi.

Real Campagnano: Di Bernardino; Staffoli, Curth; Testa, Rosi, Borez; Pacecco,  Rocca, Pala, Arcioni, Poccaccini. A disp.: Santilli, Turcu, Nuccetelli. All. Massimiliano Zaccagnini.

Arbitro: Sig. N. Pizzicoli Rm1

Marcatori: 16° Poppi(M), 35 s.t. Camigioli(M).