Montefiascone Under 15 vince meritatamente con Faul Cimini

Under 15 Montefiascone

Una bellissima gara quella dei Giovanissimi provinciali Under 15 giuocata sabato, sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio dal cielo limpido, alla presenza di circa cinquanta spettatori. La prima in classifica Faul Cimini contro la quarta, il Montefiascone.

Le due formazioni sono scese in campo con la volontà di far propri i tre punti, affrontandosi a viso aperto, con molte occasioni da una parte e dall’altra; i ragazzi di Fumagalli, meritatamente, hanno vinto condannando la Faul Cimini alla perdita del primo posto in classifica.

Il campionato è terminato con il Pianoscarano al primo posto, Viterbo Football Club al secondo, il Faul Cimini al terzo ed il Montefiascone al quarto.

Mister Fumagalli, l’impresa è riuscita. Battere la prima in classifica

L’impresa è riuscita anche se non è stato facile, in quanto la partita era molto sentita e le formazioni in campo non si sono risparmiate dallo spendere tutte le risorse tecniche e tattiche che avevano a disposizione. E’ stata una gara con la “G” maiuscola, con un giuoco molto piacevole a vedersi e tante occasioni da rete create da tutti e due i reparti d’attacco; i ragazzi hanno divertito molto il pubblico presente che, spesso con lunghi applausi, ha dimostrato di gradire il giuoco.

La sequenza delle reti conferma la bontà della gara

Si. Noi siamo subito passati in vantaggio con una bellissima rete di Gurschi, poi abbiamo tenuto in mano la gara pressando la formazione ospite anche se questa si è sempre spinta in avanti alla ricerca del pari che hanno ottenuto al trentacinquesimo. A noi serviva la vittoria, il giuoco si è fatto più incisivo specialmente da parte nostra e, al quarantasettesimo, secondo minuto di recupero del secondo tempo, Frau con un bel tiro, da fuori area, a messo il pallone al sette, sul quale l’estremo difensore Gallotti, nulla ha potuto.

I ragazzi sono stati meravigliosi, non ho che da complimentarmi con tutti loro, sia per questa vittoria ma anche per come hanno giuocato lungo l’arco dell’intero campionato.

Pietro Brigliozzi

Montefiascone-Faul Cimini 2-1

Montefiascone: Nevi; Puri, Volpe; Barbetta, Burla, Petroselli; Reggi, Pezzato, Frau, Fedotov, Gurschi. A disp.: Rocco, Fierascu, Brozzetti, Capponi, Piccini, Lauro. All. F. Fumagalli.

Faul Cimini: Gallotti; Piergentili, Borghetto; De Angelis, Grasso, Vignoli; Siracusa, Zanoni, Garbujo, Bocchetti, Curtis. A disp.: Chiodo, Tomai, Ighrishiti, Piozzi, Amegnaglo. All. A. Coletta.

Arbitro: G. Minuto di VT

Marcatori: 4° pt  Gurschi(M), 35° st Garbujo(F.C.), 47° st Frau(M).