Montefiascone vince contro la Fortitudo Nepi 2-0

Montefiascone Nepi

La gara, ventesima del campionato di prima categoria provinciale, tra il Montefiascone di mister Alessandrini e la Fortitudo Nepi di mister Salvitti, che si è giuocata sul comunale delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in una mattinata dal cielo coperto ed una temperatura mite, dopo un primo tempo molto equilibrato, si è decisa nella seconda frazione di giuoco con le due reti realizzati dalla formazione locale al quinto ed al sesto minuto della ripresa.

Le due formazioni sono scese in campo molto guardinghe ed attente per cui il giuoco ha ristagnato molto a centro campo anche se non sono mancate incursioni verso le porte senza pericolosità rilevanti per i portieri Silvestri e Coretti. Tutti al riposo sullo zero a zero.

Nei primi minuti della ripresa, i ragazzi di Alessandrini, hanno cercato di fare qualcosa in più, cosi, nel giro di due minuti, al quinto prima ed al sesto poi, hanno realizzato le due reti determinanti per la loro vittoria.

La modalità delle marcature è stata identica; su due calci d’angolo, battuti sulla destra, con interventi di testa di Medori Matteo per la prima rete e di Ianno per la seconda. Va rilevato che Medori si ripetuto come nella gara con l’Ischia, identica azione, stesso intervento. Le due reti nel giro di due minuti hanno letteralmente messo in ginocchio la Fortitudo che ha cercato di reagire, ma più che con un gioco concreto, con una  serie di interventi regolarmente puniti dal direttore di gara; l’elevato numero di cartellini, tolti i tre mostrati ai giovani di Alessandrini, ne sono la conferma.

 Va rilevata la buona conduzione di gara del giovane arbitro Testa di Roma 2, anche se ha dovuto mostrare ben dodici cartellini gialli e quattro rossi.

                                                                                                               Pietro Brigliozzi

Montefiascone- Fortitudo Nepi 2-0

Montefiascone: Silvestri; Ciampicotto, Giannini; Guidozzi, Ianno, Zappalà; Medori F., Tegazi, Medori M., Lupi, Brachino. A disp.: Ambrosi, Andriambelo, Bellanova, Brachini, Bernini, Buratti, Baccelli, Cercato, Vitrale. All. Giorgio Alessandrini.

Fortitudo Nepi: Coretti; Intriago, D’Auria; Ceccarelli, Di Gioacchino, Salvitti; Melone, Iacovella, Rizzo Zimmaro, Berni. A disp.: Bannetta, Fantini, Di Benedetto, Caporuscio, Vettori, Orazi, Provinciali, Ceccangeli, Micarelli. All. Stelio Salvitti.

Arbitro: Sig. Gianfranco Testa di RM2 

Marcatori: 5° st Medori M.(M), 6° st Ianno(M).

Espulsi: Guardalinee della Fortitudo Nepi, Salvitti, Iacovella, Mirko Cianetti.