Monterosi Fc vince per 2-0 con la Torres

Costantini e Montanari Monterosi

Il Monterosi FC vuole continuare la sua marcia nelle alte sfere della classifica. Di fronte una Torres che sembra rinvigorita dalla cura Graziani.

D’Antoni senza Pasqualoni con Buono e Piroli che partono dalla panchina.

Prima occasione per la Torres che al minuto 11 con Mascia costringe Salvato ad una grande parata di piede. Dopo il grosso rischio corso prova a suonare la sveglia Borrelli con un tiro da fuori al 16′ ma la mira non è delle migliori.

Due minuti dopo atterramento su Capodaglio e calcio di rigore. Dagli undici metri Costantini spiazza Frasca e fa 1-0. Passa un minuti ed il Monterosi troverebbe anche il raddoppio con uno splendido diagonale di Sivilla che per il direttore di gara era in posizione irregolare al momento del passaggio ricevuto. Il portiere del Monterosi senza dubbio il migliore in campo di questa prima frazione di gioco perché prima devia in corner un tiro sotto misura di Ponsat e poi fa un altro grande intervento sull’angolo seguente. Passata la paura il Monterosi colpisce nel momento di maggior difficoltà. Borrelli si inventa un colpo dei suoi con una botta da fuori che si stampa sul palo, respinta ripresa da Lucatti che appoggia in rete per il tapin vincente al 44′.
Ad inizio ripresa la Torres si gioca la carta Likaxhiu e pochi minuti dopo perde per infortunio il gioiellino Mascia. Al suo posto Samuele Pinna. Al 13’st è arrivato il turno anche dell’ultimo arrivato in casa sassarese Tedesco. Un minuto dopo è Schiaroli ad immolarsi sul tiro di Sivilla ben imbeccato da Rea. Ancora Sivilla che al 20’st colpisce il secondo legno di giornata con la sfera che torna in campo ma questa volta viene liberata dalla difesa della Torres. Al 33’st sussulto sardo con Gomez che supera Angeli e serve in mezzo Tedesco il quale in velocità non trova lo specchio della porta.

Un minuto dopo è ancora il neo entrato Battista a scattare in posizione regolare ma il calcio in velocità è fuori misura. Il Monterosi gestisce il forcing finale della Torres e porta a casa la nona vittoria interna consecutiva. I biancorossi sfruttano lo stop forzato del Latina per portarsi a meno tre dalla capolista prossima avversaria domenica nel recupero del Francioni.

Monterosi Fc-Torres 2-0
Monterosi: Salvato Angeli Costantini +45’st Gemini) Petti Rea Montanari Capodaglio (39’st Piroli) Borrelli (25’st Pellicani) Cancellieri Lucatti (43’st Sowe) Sivilla (30’st Amayah) A disp. Torelli Gemini Buono Zambrini Vagnoni. All. D’Antoni
Torres: Frasca Rutjens Bilea (1’st Likaxhiu) Gomez Schiaroli Pinna Mascia (9’st Pinna S. ) Alvarez Ponsat (13’st Tedesco) Origlio Melli (19’st Battista) A disp. Carta Ruiu Pinna S., Vavassori, Fadda Mastromarino Likaxhiu, Tedesco Battista. All. Graziani
Arbitro: Simone Moretti di Firenze
Reti: 19′ pt rig. Costantini, 44′ Lucatti
Note – ammoniti Angeli, Melli, Rea, Borrelli, Lucatti, Gomez, Salvato, Rutjens.