Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT espugna San Paolo Ostiense

Stella Azzurra

L’Ortoetruria-WeCOM coglie una bella ed importantissima vittoria in trasferta superando nel recupero della prima giornata di ritorno un forte San Paolo Ostiense.

A Loi, Ballin, Conte, Galli ed Amanti scelti da coach Colella per i romani, Fanciullo risponde con Meroi, Ortenzi, Martino, Pebole e Price. 

Prima frazione equilibratissima con show di Marcus Price che mette in 5’ tutti i 10 punti dei suoi grazie a due triple e due jumper di pregevole fattura. Pebole e Martino colpiscono ancora dalla lunga distanza, ma Ballin e Conte siglano un break di 10-0 e riportano avanti i locali, prima che Pebole dalla lunetta fissi il 18-20 alla prima sirena.

Equilibrio anche nella seconda parte di gara con il solito notevole impatto di Casanova ed una conclusione di Cittadini alle quali rispondono Bianchini e Miscione. Si prosegue sul filo della parità con continui sorpassi e controsorpassi (Martino, Federico Taurchini, Price per gli ospiti, Mostacci, Ballin e Salvaggi per SPO) che portano al 38 pari a metà gara. Al rientro la Stella Azzurra VT alza di molto il ritmo e soprattutto pressa a tutto campo. Martino, Price e Pebole mettono a referto un pesante 8-0 ed i biancostellati giocano molto bene recuperando parecchi palloni e trasformandoli in preziosi contropiede per il 55-43 a 3’ dalla terza sirena. I padroni di casa cercano di rimanere attaccati con Ballin e Miscione, ma Viterbo dopo 30’ conduce per 57-49.

Ultimo quarto con Cittadini che risponde a Galli per due volte. I ragazzi di Colella cercano di ricucire lo strappo ed aumentano la pressione fino al -4 (57-61) siglato da una bomba di Galli. L’Ortoetruria- WeCOM non si scompone e mantiene i nervi saldi: tripla da otto metri e penetrazione di Ortenzi per il +9, ma ancora Galli dall’arco ed Amanti riportano sotto San Paolo. Mancano due giri di lancette alla fine e Casanova si inventa un difficilissimo canestro in penetrazione seguito da un’altra bella realizzazione. Ballin e Conte sono gli ultimi ad arrendersi, ma la Stella è in controllo della partita che grazie ad una efficace conduzione di gioco chiude vittoriosa per 66-70.

Una bella gara, giocata bene da due squadre molto valide, nella quale i biancostellati hanno messo tanta determinazione, una grintosa difesa nella seconda parte del match, una valida  prova corale di tutta la squadra condita da due prestazioni eccellenti di Price e Pebole, autori rispettivamente di 21 e 18 punti.

Ora prossima ennesima trasferta, domenica sera a Ciampino, in questo calendario davvero serratissimo per i biancoblu.

ORTOETRURIA-WeCOM STELLA AZZURRA VT 70: Price 21, Ortenzi 5, Bertini, Cittadini 8,

Rogani ne, Filippo Taurchini 2, Baldelli ne, Federico Taurchini 2, Pebole 18, Meroi 1, Martino 9,

Casanova 4. Coach: U. Fanciullo. Ass.ti: J. Vitali, U. Cardoni

SAN PAOLO OSTIENSE 66: Pedemonte 1, Miscione 5, Ballin 14, Loi, Salvaggi 5, Mostacci 3, Gentiloni Silveri ne, Attia ne, Conte 13, Amanti 11, Bianchini 3, Galli 11. Coach C. Colella. Ass.ti Carraro, Faedda.

Parziali: 18-20/ 20-18/ 19-10/ 13-18