Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT: Si ricomincia il 9 ottobre

Fanciullo Stella Azzurra

Inizierà domenica 9 ottobre la nuova stagione dell’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra Vt nel campionato C Gold Lazio. Esordio al PalaMalè contro il San Paolo Ostiense per poi volare il weekend successivo in Sardegna attesa sul parquet dell’Esperia Olimpia Cagliari.

Un torneo molto impegnativo che vedrà schierate dieci squadre per ognuno dei due gironi che formano la prima fase, ciascuna delle quali dovrà affrontare 18 partite tra andata e ritorno. Nella seconda fase i team di ogni girone saranno poi contrapposti alle dieci dell’altro in una gara unica da giocarsi in casa o fuori a seconda della posizione raggiunta in classifica. Terminata la regular season verrà stilata una classifica unica che premierà le prime due con l’accesso diretto alla serie B interregionale. Ulteriori otto squadre (dalla terza alla decima) disputeranno quindi i playoff che in due fasi porteranno altre tre squadre a conquistare anch’esse la promozione.

La squadra biancostellata a seguito di sorteggio è stata inserita nel girone A insieme a San Nilo

Grottaferrata, San Paolo Ostiense, Pallacanestro Palestrina, Cestistica Civitavecchia, Club Basket Frascati, Scuba Frosinone, Ciampino Frassati, Basket Ferentino e Esperia Olimpia Cagliari, ranking che vede in realtà la presenza della maggioranza delle compagini accreditate al salto di categoria. Nel gruppo B sono invece inserite Virtus Roma 1960, Formia Basketball, Anzio Basket Club, Carver Roma, Pass Roma, Tiber Basket Roma, Alfa Omega, Smit Roma, Basket Cassino e Virtus Valmontone.

Una stagione che si preannuncia quindi estremamente difficile e combattuta, ma nella quale la squadra viterbese, che inizierà la preparazione il 29 agosto, vuole comunque esserci ancora da protagonista.