Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT stasera al PalaMaleè contro la Tiber

Stella Azzurra

Ottava gara di ritorno per l’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT che incontra stasera al PalaMalè la Tiber Roma, una delle società più blasonate della capitale, nella penultima gara della stagione regolare che i biancostellati disputeranno tra le mura amiche, prima di partecipare alla seconda fase decisiva per accedere ai playoff.

I biancostellati superarono all’andata la formazione di Santucci per 76-69 in una gara tiratissima sino all’ultimo contro avversari che da sempre costituiscono un ottimo roster. Nessun dubbio infatti che giocatori del calibro di Algeri, Ricciardi, Bistarelli, Padovani, Meschini e Bertoldo posseggano qualità, tecnica e tanta esperienza che li fa essere un team temibile perché tra i migliori del girone. La Stella arriva a questo appuntamento dall’ultima bellissima vittoria ottenuta sul campo di Grottaferrata, dove i ragazzi di Fanciullo hanno espresso un ottimo gioco di squadra ed una personalità vincente, pur privi di Casanova e Rogani che dovrebbero essere stasera regolarmente a referto. Ma proprio il coach, nell’ultimo allenamento del venerdì ha posto l’attenzione sulle difficoltà che si incontreranno nel match con la Tiber:

“I nostri prossimi avversari – ha chiarito ai suoi Fanciullo – giocano una pallacanestro a memoria perché sono un gruppo che da anni si ritrova insieme. Sanno interpretare qualsiasi tipo di partita e sono forti fisicamente. Servirà quindi giocare il nostro basket, ma sarà necessario anche rispondere efficacemente al loro agonismo e mettere totale attenzione su ogni pallone. A questo punto del torneo e con una formula del tutto anomala quale quella che troveremo nella seconda parte di campionato, non possiamo concederci distrazioni, tantomeno con un’avversaria come l’attuale”.

Convocati per l’incontro di stasera Price, Cittadini, Navarra, Rogani, Cecchini, Taurchini, Pebole, Meroi, Rovere, Rubinetti, Piazzolla e Casanova.

Palla a due alle 18,00 sotto la direzione di Matrigiani e Tripi di Roma. Ingresso gratuito, obbligo di super green pass.