VITERBO – Ieri pomeriggio al palasport di Tarquinia si sono incontrate, alla 15^ giornata di campionato, Asd Pallavolo Tarquinia e la VBC Viterbo.

 

Le giovanissime atlete viterbesi, da poco promosse campioni provinciali U14F con il contributo di Chiara Aspromonte (1à divisione), hanno vinto l’ennesima sfida del campionato provinciale U18, mantenendosi ai vertici della classifica. Un primo set giocato con lentezza a causa dei notevoli errori in battuta in entrambe le formazioni, si è concluso a favore delle ospiti per 25-17.

 

Al loro rientro in campo, dopo la conquista del primo set, le ragazze della VBC Viterbo sembrano più determinate e concludono il secondo set, nuovamente a loro favore per 25-16.

 

Un inizio diverso nel terzo set, dove si rivedono le qualità che caratterizzano questo gruppo di giovani atlete: coraggio, determinazione e grinta permettono di raggiungere un parziale di 0-6 con facilità. Il coach Iacovacci, rassicurato dal ritrovato spirito competitivo delle sue atlete, propone diversi cambi. Il set si conclude con il risultato di 25-13, vittoria della VBC Viterbo per 3-0 sulla Asd pallavolo Tarquinia.

 

Prossimo appuntamento con la VBC Viterbo, domani sera ore 18,15 al Palavolley, U16F Eccellenza (campionato regionale) – VBC Viterbo contro Asd pallavolo Civitavecchia.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email