Serie B Volley: tempo di derby, Tuscania ospita Civita Castellana

maurys

Tutto pronto al Palazzetto dell’Olivo per il più classico dei derby dell’Alto Lazio che vedrà di fronte domani alle 17,30 la Maury’s Com Cavi Tuscania e l’Ecosantagata Civita Castellana.

Le due squadre sono separate in classifica da quattro lunghezze: i padroni di casa sono terzi con 4 punti mentre Civita Castellana è sesta con 8, quattro dei quali ottenuti in trasferta.

Dopo un inizio un po’ in sordina – sconfitta interna all’esordio con Sesto Fiorentino (2/3), e in trasferta con i Lupi Pontedera (3/1) – i ragazzi dell’ex Fabrizio Grezio sembrano aver ritrovato gioco e condizione superando al PalaSmargiassi Livorno (3/0) e poi andando a vincere in trasferta al tie-break con Lupi Santa Croce e Anguillara.

Tuscania arriva all’appuntamento dopo la brutta battuta d’arresto di una settimana fa con Santa Croce e farà di tutto per dimostrare a se stessa, e soprattutto ai propri tifosi, che si è trattato solo di un incidente di percorso. Anche perché una vittoria con Civita Castellana consentirebbe a Buzzelli e compagni di accorciare le distanze nei confronti della coppia di testa, Lupi Pontedera e Arno, impegnata nello scontro diretto.

“Sabato abbiamo il derby contro Civita Castellana -è il commento del coach bianco azzurro Victor Perez Moreno– una bella squadra con dei buoni giocatori. Hanno iniziato il campionato con un po’ di difficoltà ma sappiamo che è una squadra costruita per ottenere grandi risultati. Hanno un giocatore importante come Rossi (l’opposto) che è il loro punto di riferimento. Per quanto ci riguarda, nonostante lo scivolone di sabato scorso con Santa Croce, ci arriviamo bene: ci siamo messi subito al lavoro e devo dire che i ragazzi hanno reagito bene al lavoro che abbiamo fatto in palestra questa settimana. Sono sicuro che faremo una bella partita”.

Probabile formazione iniziale degli ospiti: Cordano al palleggio con Rossi opposto, Ceccobello e Consalvo al centro, Petri e De Fabritiis di banda, Andreini libero.

Oltre coach Grezio, molti gli ex in campo da capitan Buzzelli a Simoni, a Genna nel Tuscania, Rossi e Ceccobello tra gli ospiti.

A dirigere l’incontro gli arbitri i signori Fabio Paris e Lorenzo De Luca.

Diretta youtube sul canale Tuscania Volley Official.