Passo falso della Maury’s Com Cavi Tuscania in casa del Pontedera

Maurys

La Maury’s Com Cavi Tuscania chiude con una sconfitta ad opera di Gruppo Lupi Pontedera il girone di andata e deve rinunciare alla qualificazione in Coppa Italia, qualificazione che invece è appannaggio di ToscanaGarden Arno che in casa si impone per 3/1 sulla Ecosantagata Civita Castellana e torna in vetta alla classifica. Un passo falso che non pregiudica assolutamente le chance di accesso ai play-off della squadra di coach Perez Moreno.

Al fischio di inizio dei signori De Orchi e Cervellati, Gruppo Lupi Pontedera in campo con Lazzeroni in regia con Frosini opposto, Lumini e Del Campo di banda, Pozza e Lusori al centro, Resegotti libero. Tuscania risponde con Marrazzo in regia e Buzzelli opposto, Festi e Simoni al centro, Genna e Lucarelli di banda, Rizzi libero.

I padroni di casa si presentano ben determinati a cancellare la brutta sconfitta del turno precedente con Anguillara e sorprendono Festi e compagni imponendosi nel set inaugurale per 25/21. Il Tuscania prova a reagire, a complicare le cose ci si mette però anche il brutto scontro di gioco tra capitan Buzzelli e Roberto Festi che costringe entrambi ad uscire temporaneamente dal campo. Per fortuna nulla di grave, salvo un bernoccolo e qualche punto di sutura. Per gli ospiti non è comunque giornata e nonostante lottino fino alla fine sono costretti a cedere i due successivi parziali ai vantaggi.

GRUPPO LUPI PONTEDERA – MAURY’S COM CAVI TUSCANIA 3/0

(25/21 – 26/24 – 26/24)

Durata: ’27, ’39, ’32

GRUPPO LUPI PONTEDERA: Lumini 18, Del Campo 11, Frosini 13, Pozza 3, Pantalei 5, Antonelli, Carrai 1, Lusori 6, Lazzeroni, Nocito, Falaschi, Resegotti (L), Maggiorelli (L), Cerquetti. All. Nuti, 2° All. Benvenuti

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (cap) 9, Simoni 6, Genna 10, Festi 13, Lucarelli 9, Stoleru, Pieri, Borzacconi, Marrazzo, De Angelis, Rizzi L1, Facchini, Quadraroli L2, Rogacien. All. Victor Perez Moreno, 2° All. Francesco Barbanti

ARBITRI: Marco De Orchi e Giulio Cervellati