Pugilato, il BoxerWolf di Viterbo trionfa all’E.T.F. di Guidonia

La squadra di pugilato BoxerWolf di Viterbo ha ottenuto tre vittorie su quattro all’evento E.t.f.Revenge che si è tenuto domenica 11 febbraio al palasport di Guidonia. I quattro ragazzi, allenati dal maestro Daniel Wirth, hanno dimostrato grande tecnica e determinazione nei vari incontri proposti dal torneo, che prevedeva la modalità light, con caschetti protettivi e guantoni più morbidi.

La prima vittoria è stata conquistata da **Stefano Zerbini**, 16 anni, che ha sconfitto il suo avversario dal punto di vista tecnico. Il secondo successo è stato firmato da **Massimo Carabetti**, 13 anni, che ha dominato il suo incontro con una serie di colpi precisi e potenti, vincendo per decisione unanime dei giudici. Infine, la terza vittoria è stata portata a casa da **Andrea Cutigni**, 16 anni, che ha battuto il suo rivale con la sua velocità e la sua intelligenza pugilistica.

L’unica sconfitta è stata subita da **Diego delle Monache**, 18 anni, che ha perso per decisione divisa dei giudici contro un avversario più esperto e più pesante. Tuttavia, il ragazzo ha dato prova di coraggio e di spirito sportivo, accettando il verdetto con fair play e congratulandosi con il suo sfidante.

I ragazzi hanno ringraziato il loro maestro, i loro compagni di squadra, i loro familiari e i loro tifosi per il sostegno e l’incoraggiamento. Hanno inoltre dichiarato di essere orgogliosi di rappresentare la provincia di Viterbo e Vetralla nel mondo del pugilato e di voler continuare a impegnarsi e a divertirsi.

BoxerWolf è una delle squadre più giovani e più promettenti nel panorama del pugilato della Tuscia. Nata nel 2022 da un’idea di Wirth, ex dilettante di pugilato, che ha deciso di dedicarsi all’insegnamento e alla scoperta di nuove promesse. Il team è composto da ragazzi di età compresa tra i 13 e i 30 anni, che hanno in comune la passione per il pugilato e la voglia di mettersi in gioco.

BoxerWolf è una squadra che incarna i valori del pugilato: competizione, collaborazione, creatività e divertimento. Con la loro vittoria all’E.t.f. di Guidonia, i ragazzi hanno dimostrato di essere dei veri campioni e di meritare il rispetto e l’ammirazione di tutti gli appassionati di pugilato. Auguriamo a BoxerWolf un futuro ricco di successi e di soddisfazioni.