CIVITA CASTELLANA – Finisce con una sconfitta a Fiumicino il primo “straordinario” campionato della Asd Tusciarugby. Scesi in campo in formazione largamente rimaneggiata (ben sette i giocatori assenti rispetto alla vittoria la domenica precedente in casa coi Saraceni) i ragazzi di mister D’Ottavio stringono ancora una volta i denti e riescono a portare a termine la gara siglando anche una splendida meta con Davide Santaniello, trasformata poi da Stefano D’Ottavio.

 

“Abbiamo centrato in pieno gli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio stagione – afferma il presidente Guerra dopo aver festeggiato con i suoi negli spogliatoi. Il primo era portare a termine il campionato, il secondo vincere una partita e questo è stato fatto. Voglio ringraziare ad uno ad uno tutti i miei giocatori che sono stati davvero fantastici e uno in particolare, il pilone Simone Del Cima, che ha giocato tutte le partite, dal primo all’ultimo minuto, senza mai tirarsi indietro. E’ lui l’uomo simbolo di questa nuova squadra, nata davvero dal nulla: grandi potenzialità ancora in massima parte inespresse e margini di crescita tecnica davvero importanti”.

 

“Un grazie – prosegue il presidente – a Fabrizio D’Ottavio che è riuscito ogni volta a motivare i ragazzi nonostante le sconfitte e a dare loro la tranquillità, e la goliardia, necessarie. Grazie anche a Marco D’Ottavio, organizzatore instancabile e all’altro Marco, Calevi, per aver curato l’assistenza medica insieme al nostro medico sociale, il dottor Luciano Dell’Ascenza”. “Naturalmente – conclude Guerra – questo primo anno ci è servito per fare esperienza sia ai ragazzi che ai dirigenti. Stiamo già programmando il prossimo con grandi novità a livello logistico e organizzativo”.

 

Questi i ragazzi protagonisti del primo, indimenticabile, campionato giocato dalla Asd Tusciarugby: Andrea ARRIGA, Matteo CANNONE, Andrea CECCHINELLI, Gennaro CERRA, Michel CIARPI, Jury CICCHETTI, Marco CLAUDIANI, Ruben CLEMENTINI, Francesco Maria D’OTTAVIO, Stefano D’OTTAVIO, Walter DE LUCA, Lorenzo Jacopo DE SANTIS, Simone DEL CIMA, Giuseppe DELL’ASCENZA, Valerio GAGLIASSI, Alessio LUCCHESI, Diego MACCIONI, Jacopo MALACHIN, Matteo MECOCCI, Stefano MONARCA, Raimondo MONTELLA, Edoardo MORE’, Francesco PIANA, Matteo PORCOROSSI, Valerio PRATA, Federico PROIETTI RAGONESI, Marco PROVENZANO, Francesco RATANO, Davide SANTANIELLO, Michele Nicola SCHIRRIPA, Gioele SERRA, Valerio SILVI, Maurizio SPRECA, Marco TAMANTINI, Davide TELLI, Gabriele TOCCO, Miroslav Yuriev VIDENOV

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email