Sporting Club Thule vince e sorpassa l’Atletico Tirrena Civitavecchia

Massimo Brodi
Massimo Brodi

Vittoria e sorpasso dello Sporting Club Thule ai danni dell’Atletico Tirrena Civitavecchia, piegato per 3-2 tra le mura di casa al termine di una gara incerta fino all’ultimo respiro.

Viterbesi che partono bene, ma soffrono più del dovuto leripartenze degli avversari, i quali proprio in contropiede trovano la rete del vantaggio, resa vana poco più tardi dal gol di Floreno. che infila la palla sotto al sette dalla distanza. E’ ancora il numero 10 amaranto-blu, in gran serata, a colpire in avvio di secondo tempo, ma i tirrenici riagguantano la parità sfruttando un calcio di rigore. Il match si fa duro e le occasioni non mancano, ma a 6’ dalla fine gli uomini di Ansalone partono in contropiede, gli ospiti protestano per un uomo rimasto a terra ma l’arbitro non ferma il gioco, e Angeloni piazza in fondo al sacco la palla del 3-2. Civitavecchia che avrebbe ancora l’occasione per pareggiare in extremis, con il tiro libero fischiato proprio all’ultimo minuto dal direttore di gara, ma tra i pali Filippo Braconcini dice no, mettendo il sigillo sul successo viterbese.

“Una prestazione molto convincente da parte dei ragazzi – commenta il dg Massimo Brodi – che hanno riscattato alla grande la sconfitta di Fiumicino e si sono rilanciati nella rincorsa ai piani alti della graduatoria. Siamo stati molto bravi nel riuscire ad avere la meglio sull’avversario, nonostante il finale di partita un po’ concitato, dove la gara era sfuggita di mano all’arbitro. Detto ciò, ci tenevo a fare i complimenti a mister Ansalone, che ha portato a casa la bellezza di 12 punti nelle ultime 5 partite, cosa che ci permetterà di intraprendere la lotta al terzo posto alla ripresa delle ostilità”.

Thule che archivia così il quarto successo nelle ultime 5 apparizioni, e può godersi la nuova, ennesima, sosta del torneo, in attesa del derby di Civita Castellana in programma il 22 Aprile, che potrebbe valere l’aggancio alla zona play-off.