VITERBO – Stella Azzurra-Ortoetruria attesa stasera al PalaMalè nella quart’ultima di regular season contro la Vis Nova.

La squadra di Fanciullo cerca il ritorno al successo dopo gli ultimi stop e quei punti utili a mantenere la prima posizione in classifica che attualmente occupa con quattro lunghezze di vantaggio sulla seconda. Ma i biancostellati vogliono anche riscattare una delle due sole sconfitte subìte nel girone di andata proprio sul parquet dei capitolini.

La Vis Nova, squadra che nella scorsa stagione militava anch’essa in serie B, è team ben conosciuto dalla Stella Azzurra. Ottimo roster, giocatori di notevole valore e di grande esperienza, alcuni giovani interessanti, due ex (Gori ed Ingrillì) e soprattutto quattro successi nelle ultime quattro gare disputate.

Ritrovare la vittoria contro un’avversaria di tale caratura darebbe nuova convinzione ai viterbesi, che metterebbero probabilmente un tassello fondamentale per conquistare la prima posizione in griglia playoff.

Ci si aspetta quindi una gara certamente combattuta, tra due squadre che giocano entrambe un basket di notevole dinamismo. Che in tutte le gare nelle quali si sono incontrate sono sempre state protagoniste di performance di rilievo.

Servirà quindi una Ortoetruria particolarmente in palla e ricaricata dopo la pausa pasquale. Ma che dovrà dimostrare di aver ritrovato concentrazione, cattiveria agonistica e la solita voglia di non mollare nulla fino alla sirena finale.

Si attende anche al PalaMalè un pubblico numeroso, fondamentale per sostenerere la Stella in questo difficile impegno. Al quale i ragazzi cercheranno di regalare una delle loro migliori prestazioni. Palla a due alle ore 18,00 sotto la direzione di Paccariè di Cerveteri e Faro di Tivoli.

Commenta con il tuo account Facebook