Successo per le 18 atlete della Ardita Pattinaggio sezione di Bomarzo al Campionato Nazionale ACSI 2023

Tornano a casa contente le 18 atlete della Ardita Pattinaggio sezione di Bomarzo che domenica 3 settembre hanno gareggiato al Campionato Nazionale ACSI 2023 nella città di Riccione, specialità solo dance divisione nazionale, gara di altissimo livello che richiama diverse Società da tutta Italia.

Si inizia subito dal mattino con Kanyarat Solimeno, Russo Eleonora e Giulia Cialdea che si cimentano nella prova “Free Dance”, rompendo il ghiaccio e portando a casa rispettivamente terzo, quinto e secondo posto.

Si passa al pomeriggio con le giovanissime 2014/2015 che con grinta e determinazione conquistano piazzamenti lodevoli. E’ la piccola Marika De Lorenzo Meo che, nonostante una piccola caduta, conquista un meritatissimo 3 posto, seguita dalle compagne di squadra: Zepponi Ilaria, Miglietta Anastasia e Simeoni Rosa in un podio che vede al gradino più alto la neo campionessa nazionale Francesca Tocci, che si allena a distanza con l’Ardita per via del trasferimento della famiglia in altra città, secondo posto la vice Campionessa ACSI 2023 Nulli Emma e al terzo posto Bagnati Stella.

Nella categoria “Esordienti” è Margherita Bassetta ad indossare i colori dell’Ardita finendo la gara a metà classifica.

Per le allieve scendono in pista Fazio Greta, Zepponi Veronica, Gasperoni Erina e Mencarino Elisa che conquistano ottimi piazzamenti in classifica con la Fazio che sfiora il terzo posto ottenendo il quarto.

E’ la volta delle Nazionali Categoria A dove è richiesto un altissimo livello e anche qui, le ragazze non si fanno intimorire ed ecco che Flaminia Perini (Campionessa Nazionale “Città di Riccione” a marzo 2023) conclude la questo campionato con un terzo posto assoluto, seguita con orgoglio da una determinata Eleonora Russo, Kanyarat Solimeno in ottava posizione e Karol Murante in undicesima.

Nella categoria Nazionale B è Saltabanchi Maria Elena che regala un’emozione grandissima al suo debutto e conquista il podio laurendosi Campionessa Nazionale ACSI, mentre nella categoria D, Giulia Cialdea conduce una gara perfetta che la incorona Vice Campionessa Nazionale.

Ma a chiudere una giornata densa di successi ed emozioni è stata la premiazione, del tutto inaspettata, della Società Ardita che si piazza al secondo posto del podio come società solo dance a livello nazionale per meriti e piazzamenti.

A ritirare il premio una emozionatissima Marianna Bianchi, dirigente, direttore artistico e responsabile tecnico della Società, accompagnata da un tifo da stadio dei genitori presenti a Riccione.

Un finale di stagione memorabile che ha visto le atlete crescere sia tecnicamente che umanamente, vincendo le paure e impegnandosi al massimo, sotto l’occhio attento della loro allenatrice, raggiungendo in tutta la stagione risultati di tutto rispetto se si considera il fatto che solo da dicembre si sono approcciate alla disciplina della solo Dance.

Ora una breve pausa e poi si riparte con ancora più determinazione.