Terza vittoria di campionato per Montefiascone contro la Fortitudo Nepi

La gara tra il Montefiascone a la Fortitudo Nepi, settima giornata del girone A di Prima Categoria, che si è giuocata sulla stadio delle Fontanelle, dal fondo piuttosto pesante, in una mattinata dalla temperatura mite, alla presenza di circa settanta spettatori, ha visto vincere la formazione locale di mister Alessandrini che inanella la sua terza vittoria di campionato.

Una bella gara, un risultato bugiardo stando a quanto si è veduto sul rettangolo verde ed al giuoco che hanno espresso le due formazioni. Tre a uno, per i padroni di casa, sarebbe stato più veritiero. Il Montefiascone, ha sempre avuto la gara in mano, ha creato diverse occasioni da rete, delle quali, due da rete sicura, ma la sorte e la bravura dell’estremo difensore Criscuolo, oggi veramente in gran forma, non le hanno mandate a buon fine, strozzando in gola l’urlo del goal agli spettatori sugli spalti. 
Il primo tempo si è concluso dopo cinque di recupero sul risultato di parità: zero a zero.

Al ritorno in campo la strategia del giuoco non è cambiata di molto anche se la formazione di Alessandrini continuava nell’assediare la metà campo avversaria e la Fortitudo di mister Mancini osava qualcosa in più. Al quindicesimo la svolta: Giannini, lanciato a rete, in piena area veniva strattonato e gettato a terra. Rota, a due passi, non poteva fare altro che indicare il dischetto bianco.
Zappalà sulla palla che, con tiro secco e teso, mandava la sfera sulla destra di Criscuolo, realizzando la rete dell’uno a zero.

Da sottolineare che nei primi quarantacinque minuti la Fortitudo è uscita soltanto due volte dalla sua metà campo e ha effettuato un solo tiro, se pur insidioso verso l’estremo difensore Barlocci.

Tre punti che fanno comodo ai ragazzi di Alessandrini che così mantengono il passo nel movimento della classifica generale visto che anche le formazioni di testa hanno riportato la vittoria.

                                                                                                          Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE – FORTITUDO NEPI 1-0

Montefiascone: Barlocci; Zocco, Frateiacci; Guidozzi, Ianno, Zappalà; Buratti, Tegazi, Medori M., Lupi, Giannini.  A disp.: Ambrosi, Castellucci, Ciampicotto, Brachini, Medori F., Pastori, Egidi, Brachino, Bellanova. All. Alessandrini,

Fortitudo Nepi: Criscuolo; Gnignera, Marcelli; Silvestri, Fabiani, Leonardi; Aloisi, Caporuscio, Potenza, Citti. A disp.: D’Addenzio, Perezzani,Cimaglia, Mucci, Tositano, Orazi, Pizzaroli, Balile, Stella. Allenatore: Mancini.

Arbitro: Andrea Rota di VT.

Marcatori: 15°st r. Zappalà(M).