Tour Brulé, a Vitorchiano una cicloturistica tra sport e solidarietà

Percorso in mountain bike nel territorio. Ricavato devoluto ai clown di corsia

Domenica 3 dicembre 2023 si terrà a Vitorchiano il Tour Brulé, una manifestazione cicloturistica in mountain bike organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica BZI – Brutti Zozzi Infangati di Viterbo, con il patrocinio del Comune di Vitorchiano; ritrovo previsto per le ore 8:00 con partenza alle 9:00.

Il percorso si snoda attraverso le bellezze del territorio per una lunghezza complessiva di 34 chilometri, con 850 metri di dislivello, ed è adatto a tutti. Per chi non pedala sarà invece organizzata un’escursione guidata. Al termine pasta party con i cavatelli di Vitorchiano, piatto tipico della tradizione culinaria locale.

Il costo di iscrizione è 20 euro e il ricavato sarà devoluto ai clown di corsia Goji VIP Viterbo – Viviamo in Positivo che prestano servizio negli ospedali, nelle RSA, nelle scuole e con ragazzi diversamente abili, regalando un sorriso a chi ne ha bisogno. L’associazione sarà presente a Vitorchiano per intrattenere i più piccoli.

Un evento che coniuga sport, natura e solidarietà – commenta l’assessore allo sport Gian Paolo Arieti – con l’intento principale di fare e condividere buone azioni, sullo sfondo delle bellezze storiche e ambientali del nostro borgo e del paesaggio che lo circonda. Questa giornata sarà possibile grazie alla fondamentale collaborazione dei volontari della Protezione Civile di Vitorchiano, della Pro Loco Vitorchiano, del gruppo Camminatori di Vitorchiano e dei Volontari del Soccorso”.

Per informazioni e iscrizioni: 347.9187648 (Corrado) – www.bruttizozzinfangati.it.