Triathlon della Tuscia, in 180 si daranno battaglia domenica prossima a Grotte di Castro

Tutto pronto per la 9^ edizione del Triathlon della Tuscia che si disputerà domenica 10 settembre 2023 presso la spiaggia situata in località Borghetto a Grotte di Castro.

La gara si svolgerà sulla distanza Sprint (750mt di nuoto ,20km di bici, 5km di corsa) e sarà valevole per il Rank Nazionale e prova di Campionato Regionale Laziale.

La prima frazione prevista è quella del nuoto sulla distanza di 750 mt su lungolago in località Borghetto.  La seconda frazione è  Il percorso in bici di 20 KM circa che si svolgerà su un circuito da ripetere due volte, di medio alta difficoltà, da lungolago Borghetto a Grotte di Castro. Il percorso sarà totalmente chiuso al traffico, essendo disegnato in andata e ritorno sulla stessa strada, mantenendo così in sicurezza gli atleti

L’ultima frazione è la corsa di 5km, attraverserà il ponte di legno sul lago ed  entrerà nel comune di San Lorenzo Nuovo, percorrendo la strada di campagna nella zona “San Giovanni”  passando di fronte alla storica chiesa.

L’evento  organizzato dall’A.S.D. Green Hill Roma in collaborazione con la A.S.D. Scuola Indoor Cycling, sarà coordinato dall’ ex triatleta Marco Canuzzi, delegato Provinciale della Federazione Italiana Triathlon.

Da sottolineare che la gara è patrocinata dal Comune di Grotte di Castro, che insieme al sindaco Piero Camilli punta, alla promozione del territorio e del lungolago, dando così immagine e visibilità al paese.

Si comunica che le strade, interessate dall’evento: SP Via del Lago, SP 48, Via di Gradoli e Via del Lago Borghetto saranno chiuse al traffico durante lo svolgimento della manifestazione.