Trofeo TusciaNuoto, un successo già alla prima edizione

Splendida giornata, domenica 25 Giugno, presso la Piscina Comunale di Nepi, dove si è tenuta la prima edizione del Trofeo TusciaNuoto, manifestazione aperta a tutti gli atleti tesserati con il settore FIN PROPAGANDA o con altri enti di promozione sportiva.

L’evento, ha raccolto un incredibile successo di partecipanti e di pubblico con 208 atleti iscritti, appartenenti a 11 società, 411 presenze gara e 33 formazioni di staffetta suddivise in 88 batterie per un numero di accessi totali nell’impianto stimato in circa 700 persone.

Numeri che, per una manifestazione di propaganda in provincia di Viterbo, non si vedevano da anni.

Il tutto, è avvenuto in un contesto di eccellente organizzazione, grazie alla quale, la manifestazione ha avuto uno svolgimento caratterizzato da estrema coordinazione e puntualità.

La manifestazione, addirittura, è terminata con qualche minuto di anticipo rispetto all’orario delle 13.30 originariamente previsto, grazie ad un’organizzazione progettata nei minimi particolari dal team gestionale guidato da Nadia Tirotta e Marco Capone Braga supportati da Alessandro Perugini per l’organizzazione della logistica.

TusciaNuoto Piscina

All’ottima riuscita della manifestazione stessa, hanno collaborato, oltre che la maggior parte dei tecnici del team della TusciaNuoto, anche gli atleti più grandi del settore agonistico della Società che hanno particolarmente tenuto a supportare l’organizzazione mettendosi a disposizione per eseguire ciascuno il proprio compito con estrema diligenza. Per quanto riguarda la cronaca sportiva dell’Evento, il Trofeo è stato vinto dalla Società ESCHILO 2 SPORT IN PROGRESS che, con 404 punti ha preceduto la società ospitante, la TusciaNuoto, che è arrivata seconda con 245 punti.

Terza classificata la società SPORT TEAM 2000 con 229 punti. Importante, per la crescita del settore nel panorama natatorio della provincia di Viterbo, la partecipazione di altre due società della provincia stessa: hanno, infatti, partecipato la Società sportiva CASSIA NUOTO e la FINPLUS Viterbo. Non si può che auspicare la ripetizione di un successo del genere, appuntamento, quindi, all’edizione 2024 del Trofeo TusciaNuoto!