VITERBO – Si svolge domenica prossima 14 giugno, organizzata dall’Asd Bicidamontagna.com, “ Tuscia Enduro”, gara valevole come prova assoluta del campionato regionale nonché per l’assegnazione della Coppa Lazio Enduro e terza prova dell’Appennino Enduro Trophy. Quasi duecento i bikers alla partenza, arrivati a Viterbo da varie città del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo.

 

Favorito il giovane viterbese Pietro Chinucci, 30 anni, campione regionale in carica e attualmente primo in classifica nei circuiti di Coppa Lazio e Appennino Enduro Trophy. Quattro discese mozzafiato lungo le quali gli atleti in gara daranno prova della loro abilità tecnica e della loro resistenza fisica. La manifestazione è patrocinata dal comitato regionale e di quello provinciale del Coni, dell’International Mountain Biciclyng association, e si disputa in stretta collaborazione con il Comune di Soriano nel Cimino.

 

Il luogo di ritrovo dei concorrenti è fissato al parcheggio Papacqua in via della Stazione a Soriano. L’orario della partenza del primo concorrente è previsto per le 9,30, con quattro prove speciali (due per esordienti e allievi). La prima di queste è in programma alle 11 dalla vetta del monte Cimino. Gli atleti percorreranno complessivamente 31 chilometri per un dislivello di 1300 metri. La premiazione dei vincitori si svolgerà alle 17 all’interno del parcheggio Papacqua a Soriano.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email