Ultime ore per iscriversi alla Cimini Race

Cimina Bike

È ormai vigilia per la Cimini Race-Granfondo di Viterbo, che apre la seconda parte del circuito della Maremma Tosco-Laziale Mtb. La classica viterbese andrà in scena domenica e sui sentieri ella corsa è attesa un’invasione di ciclisti considerando che a una decina di giorni dalla gara era già stato valicato il limite di 200 adesioni con molti team che devono ancora presentare le loro liste. Ha già dato assicurazioni sulla sua presenza il Team Bike Palombara, che attraverso i suoi biker Pierluigi Torelli, Luca Chiodi e Valerio Piancatelli conta di sbancare il tavolo viterbese.

I concorrenti si sfideranno su un percorso di 45 km con 1.300 metri di dislivello caratterizzato da continui cambi di pendenza che arrivano a punte di addirittura il 34%, con grande impegno sia dal punto di vista muscolare che della guida. Una sfida agonistica di altissimo livello, corroborata però dalla bellezza dei sentieri attraversati e dai panorami incontrati, nella bellissima zona del Lago di Vico. Chi vorrà affrontare il tracciato solamente per fini cicloturistici potrà scegliere quello da 20 km per 700 metri.

Oltre che per il circuito, la Cimini Race varrà anche quale campionato regionale Csi. L’appuntamento è a San Martino al Cimino, da dove verrà dato il via alle 9:30, con le E-bike che scatteranno alle 10:00. Iscrizioni ancora aperte al costo di 25 euro con scadenza il 28 aprile. Chi vorrà provvedere sul posto potrà farlo al mattino della gara a partire dalle 7:30. A fine manifestazione pasta party e premiazioni.

Per informazioni: Team Bike Viterbo, www.teambikevt.it