Under 15 Viterbo Baseball Club ritornano da Caserta con un inusuale pareggio

Viterbo Baseball Club under 15

Gli Under 15 del Viterbo Baseball Club ritornano da Caserta con un inusuale pareggio. Infatti l’incontro è stato sospeso per oscurità sul punteggio di 12 pari. I ragazzi della Stella Carni hanno giocato una buona partita contro una squadra più attrezzata di loro in tutti i reparti e, con un pizzico di esperienza in più, avrebbero portato a casa la seconda vittoria  consecutiva in campionato.

L’attacco viterbese inizia subito alla grande segnando, nel primo inning, 4 punti, grazie alle valide di Fortunati e Tabarrini e una lunga volata di sacrificio di Bertollini.

Il Reggia Caserta, nel secondo inning, accorcia le distanze segnando tre punti. La partita va vanti in un continuo rincorrersi, fino ad arrivare al sesto inning con il Viterbo di un punto. L’attacco viterbese allora sfoderava tutta la sua grinta segnando 5 punti, ma purtroppo nell’ultimo attacco il Caserta pareggiava, complice anche qualche errore di troppo della difesa.

Ottima è stata la prova dei lanciatori schierati, su tutti Ceccariglia che in 4 inning concedeva soltanto due basi su ball e faceva 7 stike out. Tabarrini, nei due inning sul monte, metteva a segno  3 strike out regalando una base su ball mentre  l’ultimo lanciatore schierato EINGUCHI DI MARTINO chiudeva con due strike out e due basi su ball.

Lo staff tecnico si è dichiarato molto soddisfatto della prestazione della squadra .

”Abbiamo incontrato una squadra molto più attrezzata in tutti i reparti. Stiamo ancora cerando la formazione migliore , soprattutto riguardo i nuovi arrivati. Infatti a Caserta sono stati provati ragazzi in diversi ruoli, CANNARELLA e RADULY in seconda base, RODRIGUEZ a ricevitore. Nel complesso tutti i ragazzi nuovi si sono ben comportati diventando più disciplinati in battuta, tanto che gli strike out diminuiscono di partita in partita. Il gruppo degli esterni,  ANELLI, CANNATA, CUSI, MAZZA, COLONNA, EL AGHA e  PORTA cominciano ad assimilare i meccanismi e tutto questo lascia ben sperare. Naturalmente dobbiamo ancora lavorare molto per competere al meglio con tutte le squadre, soprattutto in battuta”

Per la cronaca le valide sono arrivate da FORTUNATI (1), CECCARIGLIA (2) e TABARRINI (2).

Prossimo incontro Sabato prossimo, a Viterbo Stadio “G Massini” con anticipo  alle ore 15,00 contro i Lions Nettuno.