Lo sport è da sempre sinonimo di impegno, passione e speranza e questo vale per tutti gli sport, dal calcio al pattinaggio, dall’atletica allo sci; il vero sportivo è quello che prosegue a dispetto di condizioni avverse e di risultati che a volte non sembrano arrivare.

Un grande esempio di sportività e una lezione di perseveranza in casa Volley Life Academy sono arrivati dai giovanissimi del MiniVolley, che hanno continuato ad allenarsi per tutto l’inverno all’aperto, in condizioni spesso non confortevoli, ma nel pieno rispetto delle regole, sotto la guida attenta dell’allenatrice Silvia Cecchetti.

I risultati per questi ragazzi arriveranno, se li meritano per la loro passione e per la loro voglia che li ha portati anche a partecipare come aiutanti di campo alle partite della serie B.

Intanto, stanno arrivando le belle giornate e le attività proseguono, in condizioni più miti e con orari prolungati, negli spazi aperti del PalaVolley di via Gran Sasso.

La Volley Life Academy accoglie giovani di tutte le età, a partire dai sei anni, insegnando a giocare a pallavolo, in un contesto familiare, attento all’educazione e al rispetto delle regole.

A fine anno scolastico, sono stati già programmati campi estivi per consentire ai ragazzi di divertirsi e di continuare giocare a pallavolo, in compagnia di educatori e tecnici qualificati.