«La nona giornata del campionato Nazionale di serie B maschile vede la Volley Club di Orte prevalere nettamente contro il fanalino di coda S.Antioco di Cagliari.

Il tre a zero finale con parziali abbastanza marcati la dice lunga sullo andamento della gara.

Non era facile – scrive il dott. Aldo Madonna, Volley Club di Orte – comunque, sia per le assenze forzate di Renzetti e di Di Muzio due atleti molto importanti seppur in un roster abbastanza amplio e competiitvo, per la Volley Club vincere cosi marcatamente.

Ogni gara ha la sua storia in modo particolare nella pallavolo, ma la giusta motivazione, nonché l’approccio positivo alla gara e un Pasquini in grande ‘spolvero’ hanno di fatto consentito di conquistare la sesta vittoria in una kermesse di cosi alto livello.

Il team tecnico ha di fatto dato spazio a tutti gli atleti a disposizione inserendoli nelle varie fasi dei set consentendo quindi al gruppo intero di potersi esprimere e di far fare esperienza senza stravolgere troppo il modulo di base.

Domenica prossima ci attende la difficile gara esterna contro la S.S Lazio tanto che i mister Sacchinelli e Di Marco hanno richiesto una ulteriore seduta di allenamento per prepararsi al meglio anche in virtù di alcune assenze importanti come quella dello opposto Renzetti, fermo per infortunio, atleta che può fare la differenza anche in campionati di livello superiore.

Il gruppo dei Dirigenti ,nonché degli atleti di squadra e dei tecnici gli rinnovano la stima e la fiducia augurandogli una guarigione: in primis la salute!

Si cercherà una soluzione interna per sopperire a tale mancanza senza andare a cercare atleti ulteriori e sara’ cosi fino al suo rientro; la Volley Club di Orte ha un roster che consente di poter affrontare società blasonate per cui ci aspettiamo di rientrare da Roma dopo la gara contro la Lazio con un risultato utile.

Nel frattempo la Dirigenza sta completando l’organizzazzione dello evento del 20 dicembre, sempre al pallazzetto dello sport di Orte,

‘Seduti a terra siamo tutti uguali con il Sitting Volley’

manifestazione di alto valore inclusivo e sociale a favore delle persone con Handicap, cogliendo anche l’occasione di festeggiare il 25° anno di attività dalla fondazione della società sportiva».

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email