WeCOM-Ortoetruria al PalaMalè per la prima gara interna della seconda fase di campionato

Torna stasera al PalaMalè la WeCOM-Ortoetruria per la prima gara interna della seconda fase di campionato. Avversaria di turno è Teramo, compagine molto solida, che nella prima uscita dei “Play-in”, con una prestazione di grande qualità ed agonismo e ben 94 punti all’attivo, ha travolto una squadra di notevole valore come Ferentino. Molto buono il roster abruzzese che ha nel lungo lituano Zalalis, in Trovarelli, Di Paolo e Di Febo i suoi elementi di spicco, coadiuvati da un nucleo di giovani di notevole interesse in un gruppo che gioca un basket efficace a ritmi molto elevati.

La Stella Azzurra esce dalla prima gara esterna perduta a Pesaro in un match nel quale i biancostellati hanno pagato a caro prezzo una giornata decisamente storta e l’assenza di Vigori.

“Sabato scorso non ci siamo mai espressi ai nostri livelli abituali – dichiara Fanciullo – ed una partita che si presentava come non difficilissima in realtà ci ha riservato una sgradita, ma meritata sconfitta. Ho detto ai ragazzi che in questa seconda fase, nella quale ci giochiamo due posti utili per l’accesso ai playoff, non voglio più distrazioni di alcun tipo. Abbiamo un gruppo di qualità, giocatori esperti che sanno come affrontare le fasi decisive di un campionato competitivo come questo nel quale non è possibile permettersi cali di concentrazione od approcci alla gara sbagliati. La Stella Azzurra ha caratteristiche che ci permettono di sfidare alla pari tutte le altre squadre in lizza per un obiettivo che per noi sarebbe straordinario ottenere e che tutti devono contribuire, dando il massimo, a provare a cogliere. In più avremo una spinta determimante dai nostri tifosi ai quali dobbiamo regalare altre partite emozionanti come le tante che abbiamo giocato al PalaMalè”.

Per la gara di stasera convocati Price, Giannini, Cittadini, Bertollini, Guiducci, Comastri, Vigori, Bertini, Meroi, Taurchini, Casanova e Bantsevich.

Palla a due alle ore 18,00 sotto la direzione di Iurato e Rosato di Roma.

Ingresso gratuito.