WeCOM-Ortoetruria, due gare interne per provare a cogliere un grande obiettivo

Ultima gara del girone di andata della fase ad orologio per la WeCOM-Ortoetruria che affronta stasera Porto Recanati, capolista imbattuta del girone “Play-In”, formula la cui classifica finale designerà le due formazioni del raggruppamento che si aggiungeranno alle sei dell’altro che accederanno ai playoff per la conquista della promozione. 

Gli adriatici sono squadra tra le migliori del girone E che li ha visti chiudere la regular season al quarto posto con 13 gare vinte su 22 disputate. Gruppo di tutto rispetto che gioca un ottimo basket fatto di rapida circolazione della palla e notevole agonismo, l’Attila vanta giocatori molto esperti come l’argentino Gamazo, ala con elevate percentuali realizzative, Montanari, Redolf, Caverni che potrebbe rientrare da un lungo infortunio, nonchèvalidi prospetti come Mancini e Gulini oltre ad una panchina lunga che rende i marchigiani un team completo in ogni reparto. Un’avversaria difficile da affrontare che certamente mira a chiudere imbattuta la seconda fase e mettere in cassaforte il passaggio tra le otto migliori della Conference.

La Stella nella prima delle due gare interne consecutive (la seconda si disputerà mercoledì 27 alle ore 21,00 contro Pesaro) si giocherà molte delle possibilità di essere anch’essa protagonista della fase successiva, ma per cogliere questo risultato già da stasera dovrà esprimersi ai massimi livelli per tutta la durata dell’incontro. Dai ragazzi, in una delle non frequenti occasioni di poter avere a disposizione l’intero roster, si attende una partita positiva come tante di quelle viste tra le mura amiche, nella quale mettere in campo le proprie migliori caratteristiche per cogliere un risultato che sarebbe fondamentale per il prosieguo del cammino viterbese.

Ai tanti tifosi che come sempre affolleranno le tribune, il compito di sostenere i biancostellati con il proprio caldo ed insostituibile apporto.

Convocati per l’incontro Price, Giannini, Cittadini, Di Croce, Guiducci, Comastri, Vigori, Bertini, Meroi, Taurchini, Casanova e Bantsevich.

Palla a due alle ore 18,00 sotto la guida di Faro di Tivoli e Zambotto di Cantalice.

Ingresso gratuito.