Weekend difficile per Mario Benvenuti nel IV Round del Trofeo Predators

Il team XC Motorsport ed il pilota Mario Benvenuti hanno affrontato una sfida impegnativa nella quarta gara del Trofeo Predators, che si è tenuta all’Autodromo dell’Umbria di Magione, nel weekend appena conclusosi: per il pilota civitonico, al volante di una Predators PC015H gestita dalla TC Racing, è stato un weekend in salita, dove non è riuscito a mettere in campo tutto il suo potenziale.

Il fine settimana è iniziato subito in salita, a causa di problemi sulla vettura che non hanno consentito a Mario di disputare le prove libere, problemi che purtroppo si sono presentati nuovamente in qualifica che,unitamente a numerose bandiere rosse hanno fortemente condizionato le sue prestazioni, costringendolo a partire dalla 21esima posizione sulla griglia di partenza.

In gara 1, Mario ha fatto del suo meglio nonostante le difficoltà iniziali, ma la mancanza di feeling con la vettura ha condizionato tutta la gara: nonostante questo la sua determinazione non è mai venuta meno, consentendogli di recuperare posizioni, fino alle fasi finali di gara quando un problema al motore ha causato la sua retrocessione al quarto posto nella categoria AM e al 21esimo posto assoluto.

Nella seconda gara, dopo aver risolto i problemi tecnici sulla vettura, Mario Benvenuti ha dimostrato la sua capacità di rimettersi in gioco disputando una gara solida, che gli ha permesso di conquistare il quarto posto nella categoria AM ed il 20esimo posto nella classifica assoluta.

Mario Benvenuti:Purtroppo il ritorno alle gare è stato molto difficile. Sin dalle prove libere la macchina ha avuto molti problemi tanto che non sono riuscito a fare un giro buono nemmeno nelle qualifiche. In gara 1 la macchina non riusciva ad avere prestazioni accettabili e al penultimo giro si è rotto il motore. In gara 2 decisamente meglio ma a cedere è stato il fisico dopo i vari problemi che ho avuto questa estate: purtroppo sono riuscito a fare solo quarto posto sia in gara 1 che in gara 2 nella classifica AM. Vorrei ringraziare la TC Racing e la compagnia dei piloti della TC Racing”.