XC Motors raddoppia nel V Round del TCR Italy DSG di Vallelunga

La squadra di Civita Castellana al via del penultimo round sul circuito di Vallelunga con Luigi Gallo, Giorgio Massaini e Fabrizio Massaini

Si preannuncia un weekend decisamente caldo, per la XC Motorsport, quello che andrà in scena questo weekend dal 13 al 15 Ottobre sul circuito di Vallelunga: la squadra di Civita Castellana, sarà infatti al via del quinto round del TCR Italy DSG, con ben due vetture.

Sul circuito di casa, saranno al via Luigi Gallo a bordo di una Audi RS3 LMS DSG gestita dal team Aikoa Racing ed Giorgio e Fabrizio Massaini che si alterneranno al volante di Volkswagen Golf TCR DSG curata dal team Faro Racing.

A Vallelunga, Luigi Gallo, si presenterà con la voglia di inserirsi nelle parti alte della classifica, con l’obiettivo di riscattare la brutta parentesi di Monza, dove a causa di un incidente in gara 1 il pilota civitonico era stato costretto al ritiro e a saltare gara 2, perdendo punti preziosi in ottica di campionato.

Per Giorgio e Fabrizio Massaini, invece, la gara di Vallelunga rappresenta il debutto al volante di una TCR e nel campionato: per il binomio padre-figlio, la gara sarà una wild card utile a prendere le misure con la vettura tedesca preparata dalla Faro Racing e con il campionato, nell’ottica di accumulare esperienza in vista della stagione 2024.

Luigi Gallo: “Siamo pronti per la gara di casa, in cui l’obiettivo è certamente ben figurare, al fine di riscattare il brutto weekend di Monza e soprattutto recuperare punti preziosi in ottica di campionato. Non resta che mettersi al volante ed augurare buon divertimento a tutti.”

Giorgio Massaini: Sono davvero entusiasta di debuttare nel TCR Italy a Vallelunga, circuito per me di casa dove sono cresciuto. Competere nel campionato TCR più competitivo in Europa è sicuramente emozionante: l’obiettivo è quello di accumulare esperienza con la vettura in ottica 2024. Voglio ringraziare la Faro Racing ed in particolare Fabrizio Tablò per l’opportunità”

Fabrizio Massaini: Debuttare nel TCR Italy è sicuramente qualcosa di incredibile e devo ringraziare la Faro Racing per averci permesso di realizzare questo progetto. L’obiettivo è quello di raccogliere dati ed esperienza, per preparare al meglio la stagione 2024.”

Il programma di gara del TCR Italy DSG, prevede per venerdì 13 Ottobre le prove libere alle ore 10:30 ed alle 14:20. Sabato 14 Ottobre, invece, le qualifiche si svolgeranno alle ore 10:15, mentre gara 1 si disputerà alle ore 17:45. Gara 2, invece, è prevista domenica 15 Ottobre alle ore 16:30.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale ACISPORT TV (Canale 228 di Sky e 402 DTT) e sulle pagine social del TCR ITALY.