XC Motorsport, tre secondi posti ed un terzo posto nelle quattro gare del fine settimana


Il duo marchigiano, portacolori della XC Motorsport, ha conquistato tre secondi posti ed un terzo posto nella categoria AM nelle quattro gare del fine settimana.
È stato un weekend positivo, quello che si è appena concluso sul circuito di Misano Adriatico, per i portacolori della XC Motorsport Emanuele Pasquinelli e Mirco Fiordelmondo impegnati nell’ultimo round stagionale del Trofeo Predators: il duo marchigiano, si è reso protagonista di un fine settimana davvero avvincente, caratterizzato da ben 4 gare in cui i portacolori del team civitonico hanno conquistato ben tre secondi posti ed un terzo posto nella categoria AM.
I due piloti, al volante di una PC015H gestita in pista dalla TC Racing, hanno dimostrato grande competitività sin dalla prima sessione delle prove libere disputatasi venerdì, utile a prendere confidenza con la monoposto ed il tracciato romagnolo: una confidenza che si è rivelata utile nella qualifica 1, dove i piloti hanno conquistato la pole position di categoria AM.
In gara 1, svoltasi sabato 11 Novembre al mattino, al volante della monoposto curata dal team sabino è salito Mirco Fiordelmondo che ha dimostrato sin dalle prime fasi di gara una grande competitività, rendendosi autori di una buona gara, che gli hanno permesso di conquistare il terzo posto di classe AM ed il 13° posto assoluto.
Nella seconda manche di Gara, andata in scena sabato pomeriggio, è salito al volante Emanuele Pasquinelli, con la voglia di migliorare il risultato di gara 1: aspettativa non delusa, visto che il pilota di Senigallia ha messo in campo una prestazione davvero ottima, che gli ha consentito di salire sul secondo gradino del podio nella classe AM e al 14° posto assoluto.
Domenica 12 Novembre, la giornata si è aperta con la seconda sessione di qualifiche del weekend ( per la determinazione della griglia di partenza in gara 3): il duo, reduce dai buoni risultati del sabato, non ha faticato a dimostrare il proprio valore, conquistando il secondo posto nella griglia dedicata agli AM.
Dopo la qualifica, è toccato ad Emanuele Pasquinelli disputare gara 3, dove ha dimostrato una grande condotta di gara (nonostante diverse safety car in pista), concludendo di nuovo al secondo posto della categoria AM ed al 13° posto assoluto.

A chiudere il weekend, in gara 4, è stato Mirco Fiordelmondo che decisamente a suo agio con la vettura, si è reso autore di una gara di spessore conquistando il secondo posto in AM e il 14° posto assoluto
Emanuele Pasquinelli: “E’ stato un weekend che definirei estremamente positivo: nonostante io e Mirco siamo solo alla seconda gara in questo campionato, abbiamo trovato subito molta fiducia con la vettura e questo ci ha permesso di essere molto competitivi, con costanza, per tutto il fine settimana. Quattro podi, rappresentano sicuramente una grande soddisfazione e per questo voglio ringraziare la TC Racing e la XC Motorsport”.
Mirko Fiordelmondo: “Torno dalla doppia gara di Misano con due podi in categoria AM, considerando che è la mia Seconda gara con le Predators, sono pienamente soddisfatto e felice. In gara uno le condizioni erano veramente difficili con tratti ancora bagnati, ma fortunatamente sono riuscito a guadagnare posizioni grazie a qualche sorpasso e agli errori degli altri piloti, chiudendo tredicesimo assoluto e terzo di categoria AM. Gara 4 è stata condizionata da svariati incidenti e fuori pista, con molti giri in regime di safety-car ma fortunatamente ho ottenuto un quattordicesimo posto assoluto e un secondo di categoria riuscendo a guadagnare 4 posizioni nell’ultimo giro.”