Animali tipici, falconeria, capanna dei butteri, tipicità come l’acquacotta e sapore di campagna: saranno questi gli ingredienti della grande fattoria didattica che l’Università Agraria di Tarquinia sta realizzando per la Mo.Me.Ma., la fiera del Lido in programma questo weekend.

A curare regia ed allestimenti il Consigliere Andrea Ortenzi, che dopo il successo della Merca si appresta a fare il bis: “Stiamo lavorando da giorni, assieme a Consiglieri, volontari e dipendenti. Come al solito spese pari a zero per il nostro Ente: puntiamo su elementi di recupero, donazioni e soprattutto tanto lavoro. Ringraziamo il Comune di Tarquinia per averci permesso di partecipare, per noi è un vanto ed un piacere”.

L’area dell’Università Agraria sarà un elogio all’anima rurale della cittadina, come spiega il Presidente Alberto Tosoni: “Ne rimarrete davvero sorpresi, e sono certo che i bambini impazziranno per animali e villaggio tipico. A breve distanza da noi, inoltre, ci saranno trattori d’epoca, stand espositivi con i trattori moderni, e poi ovviamente gli irresistibili alpaca di Michele Belli. Ci troverete su Viale dei Tritoni, ossia la strada che dalla Chiesa porta verso il mare. Vi aspettiamo!”.

Articolo precedenteScoperti 10 lavoratori irregolari, di cui 5 in nero dalla Guardia di Finanza di Viterbo
Articolo successivoComune di Tarquinia: messi a disposizione i parcheggi per la Fiera