Tutto pronto per le Giornate dimostrative della Protezione Civile, organizzate dall’AEOPC Italia che si svolgeranno a Tarquinia Lido nei giorni 26 e 27 ottobre. Sarà allestita un area in Viale dei Navigatori a Tarquinia Lido, con le strutture, i mezzi e le attrezzature per le emergenze del Coordinamento AEOPC  Italia, e saranno svolte delle dimostrazioni a quanti saranno presenti.
“L’obiettivo principale di queste giornate – riferisce Alessandro Sacripanti, Presidente Nazionale AEOPC Italia – sarà sviluppare maggiormente una corretta sensibilizzazione al mondo del volontariato verso i giovani e a quanti volessero avvicinarsi alla Protezione Civile. Un evento che si propone a latere della ‘Settimana della Protezione Civile’ ma che intende promuovere la cultura di questa importante attività spesso impegnata nella risoluzione delle emergenze, negli incendi, alluvioni, post sisma e assistenza alla popolazione”.
Un ringraziamento al Sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi per il continuo supporto, al Direttore dell’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio Dott. Carmelo Tulumello per la considerazione a queste giornate sulla Protezione Civile, e a tutti i volontari del Coordinamento AEOPC Italia che sono sempre disponibili al servizio della comunità.