Incontro del Sindacato Italiano Balneari (S.I.B.) sull’applicazione della legge 145/2018, “il futuro delle imprese balneari”, il 13 Febbraio a Santa Severa

Il 13 Febbraio alle 15,30 a Santa Severa presso il “Maestrale” via del castello n 1 si parlerà del futuro delle imprese balneari e dell’applicazione della legge 145 del 30 Dicembre 2018, che ha prorogato di 15 anni le attuali concessioni demaniali fino al 2034.

Per le imprese balneari sarà possibile fare una programmazione di interventi, di investimenti, rimasti fermi da almeno dieci anni”.

Durante l’incontro sarà illustrato l’iter suggerito dal Sindacato per ottenere la proroga, tramite l’istanza per l’applicazione della legge, e cioè dell’articolo 1 comma 682 e seguenti ex lege 145 del 30 dicembre 2018.

L’istanza di richiesta della proroga, sarà recepita dagli uffici comunali fermo restando che si rimane in attesa del decreto attuativo richiamato dal comma 675 della legge 145, sulla revisione del sistema delle concessioni demaniali marittime.

All’incontro sarà presente il Presidente Nazionale del S.I.B. Antonio Capacchione che avrà il compito di commentare la situazione nazionale, in tema di concessioni demaniali alla luce della novità della legge 145/2018, e la necessità di tutelare le imprese balneari per metterle in sicurezza.

Considerata come “importante occasione” di informazione su aspetti importanti del futuro delle aziende baneari, come presidenti del SIB Tarquinia, Santa Marinella e Santa Severa invitiamo tutti i concessionari balneari a partecipare.

Commenta con il tuo account Facebook