TARQUINIA – Un’estate col segno più che positivo per il Consorzio Marina Velca Voltunna. Nonostante il periodo delicato a causa delle misure a prevenzione del contagio da Covid, nel consorzio marittimo quella appena trascorsa è stata un’estate all’insegna del relax e della spensieratezza.
Tutto sommato, visto le premesse invernali, una spiaggia fruibile grazie al servizio di pulizia effettuato con mezzi meccanici per la parte libera ed alla squisita cura messa dagli stabilimenti per le parti attrezzate.

Nell’area verde i giochi per i bimbi sono stati igienizzati ogni mattina, per permettere ai più piccoli di fruirvi in tutta serenità, e la Messa della pastorale turistica si è svolta ogni domenica nell’area all’aperto dedicata, nel pieno rispetto del distanziamento sociale.

Momento molto partecipato della comunità di Marina Velca è stata anche la visita del nuovo Vescovo, Mons. Gianrico Ruzza, che ha anche tenuto una celebrazione eucaristica.
A colorare i fine settimana anche quest’anno i mercatini dell’artigianato, sempre molto apprezzati ed impreziositi dagli stupendi tramonti che hanno offerto le giornate sempre limpide e serene di questa calda stagione.

Il servizio medico è stato attivo in forma gratuita per i consorziati ed i loro ospiti, con un dottore in loco 5 giorni a settimana ed uno studio dedicato.

La disinfestazione è stata fatta da una ditta specializzata una volta a settimana, i secchioni per la spazzatura sono stati a più riprese puliti ed igienizzati per evitare il propagarsi di cattivi odori, ed il personale ha operato con costanza le dovute manutenzioni sulle aree pubbliche.

E’ stata anche attivata una pagina Facebook per offrire a tutti una maggiore tempestività nel fornire informazioni, che si è andata ad aggiungere al sito web ed ovviamente alle classiche bacheche; l’ufficio consortile è comunque rimasto aperto a disposizione di consorziati ed ospiti tutti i giorni, ad eccezione del Lunedì.

Utilizzatissimo in particolare quest’anno il wi-fi libero, che ha permesso a molti di poter lavorare in modalità smart anche dalla propria casa per le vacanze.
Un’estate più che positiva, che ha puntato nello specifico a garantire serenità a tutti i fruitori del Consorzio.

Un ringraziamento particolare va’ a tutti i dipendenti del Consorzio per l’impegno messo nell’esercizio dei rispettivi ruoli e per la dedizione grazie alla quale è stato possibile curare al meglio la stagione appena trascorsa.