Vasto incendio a Montericcio a Tarquinia

Un incendio si è sviluppato giovedì pomeriggio in zona Montericcio a Tarquinia ed ha interessato un campo di sterpaglie ed alta vegetazione. Su posto sono intervenuti i volontari AEOPC, Vigili del Fuoco e Carabinieri Forestali. Sono state impegnate su attivazione della Sala Operativa Regionale a supporto dei vigili del fuoco tre pickup e un autobotte dell’Aeopc diretta da Presidente Alessandro Sacripanti.

L’incendio è stato spento grazie al tempestivo intervento di tutti impedendo alle fiamme di propagarsi ulteriormente nelle aree circostanti.

Ci sono volute circa quattro ore per bonificare l’area e lasciarla in sicurezza. Della situazione i volontari hanno tenuto al corrente il Sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi e il Comandante della Polizia Locale Nicola Fortuna. Sono giorni di intenso lavoro che stanno vedendo impegnate le squadre su diversi incendi sul territorio, fortunatamente il lavoro di squadra tra i volontari AEOPC, Vigili del Fuoco e Forze dell’ordine mette ancora una volta in evidenza l’importanza della costante attività operativa.

Dal C.O.C. Centro Operativo Comunale di Protezione Civile ricordano che per segnalazioni è attivo il numero verde 803555 o il numero unico delle emergenze 112.