A Vallerano in piazza Xerry De Caro si è tenuta la cerimonia a conclusione del progetto “Panchina rossa”promossa dall’Associazione Mafalda in collaborazione con il Comune di Vallerano, il Consiglio dei Giovani e il Liceo Artistico “ U. Midossi” di Vignanello.

La panchina rossa contro la violenza sulle donne è stata ideata e realizzata da un gruppo di studenti del Liceo Artistico per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

La panchina è stata posta nel cuore del paese: presenti il Sindaco di Vallerano Adelio Gregori, l’Assessore alle Politiche Giovanili e ai Servizi Sociali Ilenia Pizzi, Oretta Micali dell’Associazione Mafalda, una rappresentanza della Scuola Secondaria di I grado di Vallerano e glistudenti del Liceo Artistico di Vignanello.

Per il Liceo Artistico è intervenuta la studentessa Sara Petti che ha raccontato la realizzazione del progetto “Panchina Rossa”.

Progetto a cura delle studentesse Giorgia della Benazzi, Flavia Odierna, Sara Petti e Sabrina Ranieri | Supervisione a cura prof.ssa Marta Fornari docente di Laboratorio Audiovisivo Multimediale.

 

Articolo precedenteA3 Credem Banca, la Maury’s Com Cavi Tuscania ospita la capolista OmiFer Palmi
Articolo successivoMontefiascone, l’associazione Rocca dei Papi inaugura la mostra multimediale immersiva della Spezieria delle Benedettine