I giovani del Liceo Artistico “U. Midossi” a Vallerano contro la violenza sulle donne

Panchina Rissa Vallerano
Fotografia: Francesco Innocenzi e Stefano Tarantino (classe 5°A, indirizzo Audiovisivo Multimediale)

A Vallerano in piazza Xerry De Caro si è tenuta la cerimonia a conclusione del progetto “Panchina rossa”promossa dall’Associazione Mafalda in collaborazione con il Comune di Vallerano, il Consiglio dei Giovani e il Liceo Artistico “ U. Midossi” di Vignanello.

La panchina rossa contro la violenza sulle donne è stata ideata e realizzata da un gruppo di studenti del Liceo Artistico per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

La panchina è stata posta nel cuore del paese: presenti il Sindaco di Vallerano Adelio Gregori, l’Assessore alle Politiche Giovanili e ai Servizi Sociali Ilenia Pizzi, Oretta Micali dell’Associazione Mafalda, una rappresentanza della Scuola Secondaria di I grado di Vallerano e glistudenti del Liceo Artistico di Vignanello.

Per il Liceo Artistico è intervenuta la studentessa Sara Petti che ha raccontato la realizzazione del progetto “Panchina Rossa”.

Progetto a cura delle studentesse Giorgia della Benazzi, Flavia Odierna, Sara Petti e Sabrina Ranieri | Supervisione a cura prof.ssa Marta Fornari docente di Laboratorio Audiovisivo Multimediale.