VASANELLO – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla settima edizione del Premio Amerino, concorso letterario nazionale dedicato al racconto breve, organizzato dall’associazione culturale Poggio del Lago in collaborazione con il Comune di Vasanello, il Gruppo Editoriale Albatros-Il Filo e con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Viterbo e Università della Tuscia.

Il Concorso, riservato ad un racconto inedito a tema libero, consentirà agli autori selezionati tra i primi 10 di vedere pubblicate le proprie opere. La Giuria sceglierà tra i testi pervenuti i 10 racconti finalisti e, tra questi, le 3 opere vincitrici che saranno premiate a Vasanello domenica 29 ottobre 2017 presso la Biblioteca Comunale.

razie al Gruppo Editoriale Albatros-Il Filo, oltre ai premi contemplati dal regolamento i dieci finalisti potranno usufruire di un’importante vetrina poiché andranno a comporre la settima edizione dell’antologia del Premio: “Quaderni Amerini n° 8”. Una pubblicazione che, oltre ad essere distribuita ai dieci finalisti fin dal giorno della cerimonia di premiazione, sarà poi presente nelle maggiori fiere internazionali di settore (Francoforte, Londra, Torino, Book Expo America) e diffusa in 500 librerie italiane. La raccolta sarà inoltre inviata alle biblioteche nazionali di Roma e Firenze.

L’elenco dei 10 finalisti, i componenti della Giuria e il programma dettagliato della cerimonia di premiazione saranno contestualmente resi noti entro settembre 2017 tramite il sito www.poggiodellago.com (dove, oltre a prendere visione del regolamento, è possibile visionare il percorso delle precedenti edizioni) e nel profilo Facebook “Premio Amerino”. Le iscrizioni si chiudono il 20 agosto.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email