Vasanello

VASANELLO – Il 15 settembre prenderà il via ufficialmente lo sportello Europa presso il Comune di Vasanello lo annuncia ufficialmente l’Avv.Dominga Martines assessore comunale con delega alle politiche europee.

‘Una grande novità per intercettare fondi e finanziamenti comunitari diretti ed indiretti che partirà in via sperimentale fino a Febbraio 2018 ed che potrà poi proseguire in futuro valutati gli esiti del progetto.

Lo sportello che sara’ a disposizione ,con incontri periodici , anche dei privati cittadini e delle piccole e medie imprese ,dei professionisti degli agricoltori degli studenti ecc.. residenti nel territorio comunale sarà affidato alla società Euradia una società europea leader nel settore.

Euradia dice l assessore Martines,è una società europea di consulenza con 20 anni di esperienza nella direzione, gestione e realizzazione di progetti europei e multilaterali di alta complessità.

Euradiada anni fornisce servizi in ambito europeo ed internazionale, e vanta un’ampia esperienza, un background esaustivo di successi ed una rete di contatti di pregio.

Euradia può contare sul supporto dei suoi uffici dislocati a Madrid, Bruxelles, Roma e Sofia, ed è molto radicata in America Centrale, dove ha base in Guatemala ed Ecuador. Dispone di un team di esperti e di consulenti specializzati, con grande esperienza, a disposizione per progetti di sviluppo di mercato e di cooperazione internazionale su tutto il continente europeo e sud americano senza limiti geografici o di sedi locali.

In Italia Euradia è presente fin dal 2008, quando ha iniziato una collaborazione con la Regione Lazio attraverso attività di formazione, di capacity building e riprogrammazione del POR FESR nel 2010 e 2011. Oggi collabora con numerose e prestigiose realtà private e pubbliche sul territorio italiano attraverso Euradia Italia, con sede a Roma.

Un partner di tutto rispetto per il nostro Comune di Vasanello continua l’assessore Dominga Martines che ha l’ ambizione di essere un precursore ed un esempio anche per altri piccoli comuni del nostro territorio per la programmazione e la progettazione europea.

Attraverso lo sportello Europa cercheremo di intercettare il maggior numero di risorse comunitarie che in questo periodo di difficoltà per le casse comunali potrebbero rappresentare invece una svolta per la realizzazione di progetti nel nostro comune con la conseguente crescita economica dello stesso.

Commenta con il tuo account Facebook