In attuazione della determinazione della Regione Lazio n. G09926 del 22/07/2019, con la quale sono state approvate le linee guida del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio e frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i Percorsi triennali di istruzione e formazione professionale di cui all’art.28 del D.Lgs. n. 226/2005, nel comune di Vignanello è prevista la concessione di contributi economici alle famiglie.

Il servizio è finalizzato alla realizzazione degli interventi di trasporto in favore di studenti con disabilità e consiste nell’erogazione di contributi a copertura delle spese sostenute per il trasporto scolastico, anche con mezzi privati, svolto in ambito urbano ed extraurbano, degli studenti.

Sulla base delle domande di contributo prodotte al Comune mediante l’apposito modulo di domanda, il Comune procederà alla concessione di contributi economici forfettari direttamente alle famiglie degli utenti, da calcolare su base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’istituto.

Modulo domanda

Commenta con il tuo account Facebook