Al via i lavori commissionati dalla Provincia di Viterbo di riasfaltatura della SP Calcatese

Il Presidente Alessandro Romoli: “Investire sulle strade significa investire sulla sicurezza dei cittadini e sullo sviluppo logistico, economico e turistico della Tuscia”

Continua il progetto di riqualificazione delle strade della Tuscia. Questa mattina sono infatti iniziati i lavori commissionati dalla Provincia di Viterbo per il rifacimento dell’asfalto della SP 79 Calcatese, nel comune di Calcata.

I lavori si stanno concentrando su un tratto di strada ammalorato di quasi un chilometro e mezzo, nello specifico dal chilometro 2+878 al chilometro 4+178. L’intervento di riasfaltatura permetterà dunque una completa riqualificazione del tratto, garantendo massime condizioni di sicurezza per gli utenti della strada e comfort alla guida.

Al termine dei lavori di rifacimento dell’asfalto, la Provincia di Viterbo procederà anche al rifacimento della segnaletica orizzontale. 

“Si tratta di un intervento di straordinaria importanza dal momento che la SP Calcatese rappresenta un’arteria fondamentale che collega la Tuscia alla Provincia di Roma – commenta il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. Investire sulle strade significa investire sulla sicurezza dei cittadini e sullo sviluppo logistico, economico e turistico del viterbese. Un ringraziamento particolare va dunque al settore strade della Provincia e al consigliere con delega alla viabilità, trasporti e lavori pubblici Maurizio Palozzi per aver seguito l’intera vicenda fin dalla fase progettuale”.