Associazione giovani con diabete di Viterbo ha celebrato la Giornata mondiale del diabete

Associazione giovani con diabete di Viterbo

L’Associazione giovani con diabete di Viterbo ha celebrato ieri la Giornata mondiale del diabete con una passeggiata a Prato Giardino. Ricordando come l’attività fisica sia una delle forme principali per la prevenzione e la cura del diabete. La passeggiata è stata organizzata in collaborazione con il Centro diabelogico della Asl e l’Associazione Noidiabete.

La camminata, che ha visto la presenza di molti partecipanti, si è svolta alla presenza dell’istruttore di Nordic Walking Domenico Meschini ed ha costituito un momento bellissimo dedicato a salute, cultura e rispetto dell’ambiente, con l’intento di divulgare una maggior conoscenza della patologia diabetica.

Alla manifestazione era presente anche la presidente dell’Associazione Noidiabete Rosaria Vitale, oltre a tutto il team diabetologico della Asl.

“Ringrazio tutti i partecipanti ed in maniera particolare l’istruttore Domenico Meschini – ha detto il presidente dell’Associazione giovani con diabete di Viterbo Bruno Vincenti – stiamo cercando di far capire quanto sia importante l’attività fisica per la prevenzione e la cura del diabete. La partecipazione a questa manifestazione significa che stiamo lavorando nella direzione giusta”.

Proprio in occasione della Giornata mondiale del diabete, venerdì e sabato sera sono state illuminate le facciate di Palazzo Gentili dove ha sede la Provincia di Viterbo e del Comune di Vejano.

 

Associazione giovani diabetici della provincia di Viterbo