Ferento, spettacolo dedicato a Sinatra – The Man & His Music

Lo spettacolo Sinatra – The Man & His Music è fortunato show portato nei teatri di tutta Italia dal 2015 da Gianluca Guidi, Cantante, attore, regista teatrale, figlio di Lauretta Masiero e Johnny Dorelli.

A Ferento, nella magica cornice del teatro Romano, il  concerto dedicato al grande interprete americano, si è confermato uno show di successo. Sul palco, oltre a Guidi, il fantastico Trio Jazz composto da Stefano Sabatini al pianoforte, Marco Rovinelli alla batteria e Dario Rosciglione al contrabbasso per produzione Palcoscenico Italiano, ha  percorso  un vero e proprio viaggio/tributo in onore del grande artista. Prima che le luci che illuminano il pubblico si spegnessero per dare vita alla proscenio per l’inizio dello spettacolo, Guidi ha riconosciuto tra il pubblico l’assessore alla cultura del comune di Viterbo Alfonso Antoniozzi che, con il consigliere Giancarlo Martinengo, si erano posizionati sulla gradinata del teatro, ed ha chiesto al pubblico un applauso per il suo “amico” artista e vicesindaco della città.

Nella serata Guidi ha rappresentato un vero e proprio racconto in prosa e musica con aneddoti sulla vita di Frank Sinatra, dai rapporti con la famiglia Kennedy alle tormentate relazioni amorose, curiosità e pettegolezzi. Tra un pezzo e l’altro di “THE VOICE”  Guidi ha proposto agli spettatori alcuni passaggi della propria quotidianità di adolescente cresciuto all’ombra di due eccezionali artisti come Johnny Dorelli e Lauretta Masiero, con una punta di autoironia che ha alimentato un’atmosfera leggera e rilassante per gli spettatori suscitando numerosi applausi e sorrisi.

Ancora una volta Ferento Teatro Festival ha presentato uno spettacolo davvero interessante.