Giornata Nazionale delle Forze Armate negli ex Comuni

Il 4 novembre l’Italia intera ha commemorato i propri caduti e la fine di un conflitto in cui un popolo desiderava difendere l’indipendenza delle istituzioni. Il ricordo è stato celebrato anche negli ex comuni grazie a un’iniziativa dell’assessore al decentramento Katia Scardozzi che ha voluto riproporre anche lì questa manifestazione affinché il sacrificio di coloro che difesero l’integrità della patria riacquisti la sua importanza.

Ogni comunità ha quindi onorato i suoi caduti dedicando loro un momento di riflessione, partecipazione e preghiera che ha coinvolto i ragazzi delle scuole, i sacerdoti e la popolazione tutta.

Un sentito ringraziamento a coloro che hanno reso possibile tutto ciò.

“La città e gli ex Comuni sono orgogliosi di unirsi alla riconoscenza verso le Forze Armate che hanno sacrificato la propria vita per difendere i valori di democrazia che ancora ci rappresentano – ha commentato l’assessore al decentramento Katia Scardozzi. “È una gioia vedere anche quanti ragazzi hanno partecipato alla giornata, è importante che loro comprendano l’importanza dell’unità e della libertà che ci hanno lasciato”.

L’iniziativa verrà riproposta sempre nei prossimi anni, in linea con quelli che sono gli obiettivi dell’amministrazione di riportare i territori degli ex Comuni al centro della vita cittadina.