VITERBO – “Gli eventi organizzati per il 14° Festival del Volontariato della Città di Viterbo – dal 3 al 6 maggio, nel Centro della città, a Palazzo dei Priori – sono tutti di grande interesse. Ma ce n’è uno che assume un significato particolare, stante il perdurante periodo di crisi economica in cui versa la nostra società.
Si tratta della 1^ “Giornata viterbese del dono”, che consiste in una grande raccolta di:
– generi alimentari a lunga scadenza e per l’igiene personale. I prodotti raccolti saranno devoluti a favore dell’Emporio Solidale “I Care”, nel quartiere S. Barbara, che sarà inaugurato tra pochi giorni.

– generi alimentari per animali domestici (cani e gatti). I prodotti raccolti saranno equamente devoluti alle associazioni che parteciperanno alla raccolta e che ne faranno richiesta.

– medicinali parzialmente utilizzati ma non ancora scaduti. I farmaci raccolti saranno devoluti ad associazioni che si occupano di riciclarli a beneficio delle persone indigenti.

La raccolta sarà effettuata con stand siti in tre piazze del Centro storico.

1 – Piazza Fontana Grande, di fronte al vecchio Tribunale.
2 – Piazza del Plebiscito, sotto gli archi.
3 – Piazza del Sacrario, di fronte alla Chiesa degli Almadiani.

Si prega di consegnare i prodotti agli addetti – volontari dell’emporio e di altre Associazioni cittadine – in scatole o buste.

Per rendere la giornata ancora più bella, dalle 17,30 alle 19,30, nelle tre piazze, avranno luogo i concerti acustici di Fabio Barili & Sara Fochesato (piazza Fontana Grande), Rino e i Migliori Anni (piazza del Plebiscito), Trio Volpara (piazza del Sacrario).

I prodotti consigliati per la raccolta sono: pasta, riso, olio, tonno, carne in scatola, omogeneizzati, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti, latte a lunga conservazione, prodotti per la prima colazione, pannolini per bambini, prodotti per l’igiene della persona, stessi prodotti alimentari per il celiaci, ecc.
NO PRODOTTI DEPERIBILI (es.: carne, formaggi, ortofrutta).

Sarà un momento di grande unità, per il volontariato viterbese e per la città intera, un grande ed importante segnale per la lotta alla povertà. A cui, auspichiamo, un gran numero di cittadini vorrà partecipare.

La nostra società è sempre più disgregata… il volontariato unisce!”

Consulta Comunale del Volontariato di Viterbo
Commenta con il tuo account Facebook