La Carovana Stralunata torna con la sua seconda edizione: 10 concerti nella Tuscia

La Carovana Stralunata torna con la sua seconda edizione: 10 comuni, 10 paesi, 10 concerti in cammino tra le forre e i calanchi della Tuscia settentrionale.

L’Orchestra a piedi guidata da Maurizio Gregori, partirà da Vallerano venerdì 17 novembre e giorno dopo giorno raggiungerà attraverso sentieri e cammini immersi nella natura le piazze di dieci comuni della provincia di Viterbo.

Campagne, boschi, castagneti, forre, fossi e ruscelli sono solo alcune delle bellezze naturalistiche selezionate dalla guida Marco Saverio Loperfido che porterà la Carovana Stralunata alla scoperta di zone selvagge immutate nei tempi.

Vallerano, Orte, Chia, Vitorchiano, Celleno, Graffignano, Civitella D’Agliano, Bagnoregio, Bolsena, Montefiascone e Viterbo saranno i paesi avvolti dalle note stralunate disegnando una fiaba onirica alla scoperta di antiche tradizioni, con la contaminazione contemporanea di tanti pezzi di mondo, natura e musica che hanno raffigurato volti, racconti e storie.

L’evento, finanziato dalla Regione Lazio, si propone di restituire autenticità, valore e promozione naturalistica e culturale alla meravigliosa terra della provincia di Viterbo.

La carovana è aperta al pubblico, per partecipare e info in generale è possibile contattare il numero 3355905280 oppure [email protected]