Aula Magna UNITUS

L’associazione universitaria Univercity Viterbo invita la comunità viterbese a partecipare ai due seminari organizzati in collaborazione con Amnesty International Lazio in programma nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.

Fulcro dei due incontri: diritti umani e dell’ambiente.

Il primo incontro, previsto nella giornata di sabato presso l’Aula Magna dell’Università della Tuscia – Sede di Santa Maria in Gradi, dalle ore 14:30 alle ore 19:30, vedrà l’intervento dei docenti dell’Unitus Prof. Nicola Lacetera, prof. Mario Savino e del prof. Alessandro Sterpa. Interverranno inoltre la Dott.ssa Claudia Pacini, il Dott. Carlo Orecchia – Economista presso il Ministero dell’Ambiente, Legambiente e alcuni ragazzi del gruppo locale “Fridays for Future”.

Il secondo incontro si terrà nella giornata di domenica 1 dicembre presso la Sala Conferenze della Provincia di Viterbo, Via Saffi 49, dalle ore 9.30 alle ore 13:00; l’evento prevede la premiazione dei vincitori del Contest per studenti universitari dal titolo: “Il mio cambiamento climatico, i miei diritti umani”. Inoltre prenderanno la parola la Dott.ssa Viviana Isernia della Formazione Edu e gli attivisti di Amnesty.