L’Associazione Yarn Bombing Viterbo arriva in Francia

L’Associazione artistico culturale Yarn Bombing Viterbo APS, nella settimana dal 5 al 9 Febbraio 2024 è stata ospite alla MFR de la Force, Bergerac , Francia, nell’ambito di un progetto Erasmus+ della formazione professionale.


La nostra delegazione composta da Rita Saggini, Rosalba Spagnolo , Rifa Adiba e Sifat Mohammad  ha raggiunto il nostro contatto Julien Piovesan che ci ha conosciuto presso la nostra sede di via Saffi 82 ,durante un progetto Erasmus e, rimasto entusiasta della nostra attività, ci ha invitate come esperti dell’arte dei filati e della creatività, con abilità di unire una comunità su temi chiave come la cittadinanza, lo sviluppo sostenibile, l’inclusione, la lotta alla violenza sulle donne, per citare alcuni esempi.


Abbiamo perciò collaborato al progetto per i giovani studenti europei e contribuito attivamente allo sviluppo della cittadinanza  europea, promuovendo esperienza, inclusione, intergenerazione ed intercultura alle generazioni in formazione. Ringraziamo Julien Piovesan coordinatore del progetto internazionale del centre de formazione professionale la “MFR du Bergeracois” per aver dato l’opportunità di vivere questa esperienza a noi adulti, formatori della MFR du Bergeracois e anche ai giovani studenti, che ci ha permesso di portare all’estero i principi della nostra Associazione.


Ricordiamo a tutte le donne e uomini creativi, appassionati di filati che la nostra Associazione effettua incontri settimanali di condivisione ogni giovedì pomeriggio presso la nostra sede in via Saffi 82. Per saperne di più potete contattare Roberta al 328 035 2032  o Cristina 3285710334 “Associazione artistico culturale Yarn Bombing Viterbo APS”