Instabilità attesa per l’intera giornata con piogge al mattino e poi anche al pomeriggio; in serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi su tutto il territorio. Temperature comprese tra +9°C e +15°C.

Lazio

Tempo instabile nel corso della giornata con piogge o acquazzoni diffusi su tutto il territorio nelle ore mattutine e serali, locali nevicate in Appennino oltre 1500-1600 metri; migliora tra la sera e la notte.

AL NORD

Altra giornata all’insegna del tempo instabile ma solo sulle regioni orientali con nubi irregolari e precipitazioni sparse, migliora invece ad ovest con variabilità asciutta. Neve sulle Alpi ed in Appennino oltre i 1300-1500 metri di quota.

AL CENTRO

Cieli irregolarmente nuvolosi anche al centro Italia con delle precipitazioni intermittenti associate, specialmente al pomeriggio. Attenuazione dei fenomeni tra la serata e la nottata su tutte le regioni. Neve in Appennino oltre i 1600 metri di quota.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo più stabile al mattino sulle regioni meridionali con cieli poco o irregolarmente nuvolosi e possibili precipitazioni solo sulla Campania e Sardegna. Maggiore instabilità invece al pomeriggio con piogge e acquazzoni diffusi in esaurimento poi in nottata.

Temperature in calo eccetto al nord Italia con valori in aumento durante le ore centrali della giornata.