Nasce a Viterbo la sezione Anpi studenti

ANPI

Nasce a Viterbo la sezione Anpi studenti. Nell’ Aula Magna “San Carlo” dell’Università degli Studi della Tuscia- Unitus, in via San Carlo 32, si terrà l’assemblea fondativa venerdì 13 maggio alle ore 16,30.

La costituzione della sezione nasce per rispondere alla necessità degli studenti e delle studentesse di essere coinvolti in una ampia realtà di confronto e discussione sulle tematiche dell’antifascismo e dei valori costituzionali, e di poterle attualizzare e promuovere anche attraverso mezzi più vicini e consoni alle giovani generazioni.

L’evento sarà l’inizio di un percorso che vedrà i giovani sempre più protagonisti nell’impegno antifascista e nella difesa della Costituzione.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo evento per iniziare un percorso insieme, all’insegna dell’antifascismo, dell’opposizione alla violenza dell’estrema destra e per l’affermazione compiuta della democrazia e dei principi costituzionali a garanzia di un futuro planetario da vivere nella libertà, nella dignità, nell’uguaglianza e nella pace per le attuali e future generazioni.