13.1 C
Viterbo
HomeBagnoregioOmbre Festival, dal 20 al 30 luglio gli eventi a Viterbo e...

Ombre Festival, dal 20 al 30 luglio gli eventi a Viterbo e Bagnoregio

Pubblicato:

Presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori del Comune di Viterbo è stata presentata la quarta edizione di Ombre Festival. La manifestazione rientra nell’ambito dell’iniziativa “Sogno di una notte d’estate” ed avrà luogo sia a Viterbo, dal 20 al 30 luglio, che a Bagnoregio, dal 22 al 30 luglio.

Foto G De Zanet Conferenza Stampa OMBRE 1

Il tutto ha richiesto all’organizzatore Alessandro Maurizi, presidente dell’Associazione “Ombre”, un estenuante opera di organizzazione, supportato dal Comune di Viterbo, da quello di Bagnoregio e dalla Polizia di Stato.

Foto G De Zanet Conferenza Stampa OMBRE 2

Chiara Frontini ha manifestato l’immenso piacere di aver collaborato con Bagnoregio per la realizzazione dell’evento per diversi aspetti: la promozione di una cultura della legalità, la rinascita di Ombre, il rilancio del centro storico quale luogo per eventi culturali e la collaborazione con Bagnoregio. Il Questore Vinci ha dichiarato di essere felice per aver concesso il patrocino a Ombre, un evento di il cui valore e significato sono elementi di potenziale sensibilizzazione della gente. E con orgoglio il Questore ha tenuto a precisare che nel concorso nazionale “PretenDiamoLegalità”, promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il MIUR, la Questura di Viterbo è stata premiata grazie ai lavori della Scuola Secondaria di Secondo Grado “F. Orioli”. Ma il Questore ha anche anticipato l’esposizione di una speciale teca con i resti della macchina dopo l’esplosione per l’attentato di Capaci, quale simbolo di memoria indelebile per tutti.

Ombre

Con Ombre, ha ricordato il Questore Vinci, si punta a far conoscere a tutti, ma soprattutto ai giovani, l’impegno e la professionalità degli operatori della sicurezza: donne e uomini che vivono tra la gente, in divisa e non, durante e dopo l’orario di servizio.

Alfonso Antoniozzi ha evidenziato come dopo alcuni incontri con Maurizi, il Comune, invece di elargire un contributo alla manifestazione, ha deciso di inglobarla negli eventi ufficiali della città.

Il Sindaco di Bagnoregio ha sottolineato la soddisfazione per i concerti della prestigiosa banda della Polizia di Stato a Civita di Bagnoregio.

Articoli correlati

Articoli recenti